Il tour del Santiago Bernabeu a Madrid

Il Santiago Bernabeu a Madrid

Una delle attrazioni più gettonate dai turisti che visitano la città di Madrid è sicuramente, la visita allo stadio del Real Madrid, l’impero del calcio, il famoso Santiago Bernabèu, tappa obbligata per chi ama il calcio e la storia di un club che ha vinto tutto. So di accontentare più gli uomini e meno le donne in questo caso, ma alla fine, potrete persuaderle, dicendo che il Real è la squadra dove gioca anche Cristiano Ronaldo, forse potrebbe essere una delle scuse per potare con voi anche fidanzate e mogli. Al di la dello scherzo, la visita la Santiago Bernabèu è un vero e proprio tour, con tanto di ticket d’ingresso, piccola guida, alla scoperta di uno stadio meraviglioso che può contenere più di 85.000 persone, con all’interno un museo con tutti i trofei vinti dalla squadra, gli spogliatoi, le sale vip, e un bellissimo shop dell’Adidas a fine tour niente male. La visita prevede una visita panoramica dall’alto dell’intero stadio, una sala dedicata a tutti i trofei con tanto di coppe della Champions esposte, possibilità di visitare gli spogliatoi e le sale relax, il campo, la panchina e la sala stampa.

Io ci sono stato diversi anni fa, e devo dirvi, che alla fine è stato molto divertente, ma il prezzo non ne vale assolutamente la visita. Diciamo che, il tour del Santiago Bernabeu è un luogo più per chi mastica calcio da tempo e per chi vive con ammirazione questo sport e non per chi vuole visitare un luogo interessante della città.

Sala trofei al Santiago Bernabeu

Come raggiungere lo Stadio Santiago Bernabèu di Madrid?

Lo stadio si trova in Av de Concha Espina, 1 a Madrid ed è facilmente raggiungibile o con la metropolitana scendendo alla fermata Santiago Bernabéu oppure con i Bus del servizio pubblico N. 14, 27, 40, 43, 120, 147, 150. Per chi viene con il treno invece, può scendere alla fermata Nuevos Ministerios. Una volta arrivati, recatevi in Paseo de la Castellana dove c’è la biglietteria per l’acquisto del ticket d’ingresso per il tour.

Champions del Real Madrid

Quanto costa il tour del Santiago Bernabeu?

Il costo del tour del Santiago Bernabeu è di 19€ per adulti, mentre per i bambini al di sotto dei 14 anni il costo è di 13€ . Se siete in possesso della Madrid Card entrerete gratis.

Orari di Apertura:

Il tour allo stadio è disponibili dal Lunedì alla Domenica dalle  10:00 alle 19:00
Domencia e festivi dalle  10:30 alle 18:30. Verificate bene in loco gli orari, perchè durante i match gli orari cambiano. Lo stadio resta chiuso il 25 Dicembre e il 1 Gennaio.

Jacuzzi all'interno dello stadio Santiago Bernabeu di Madrid

La biglietteria si trova al Gate 7 in Paseo de la Castellana dove potrete acquistare il vostro biglietto d’ingresso al tour.  E’ possibile acquistare il biglietto anche on line sul sito ufficiale del Real Madrid. L’acquisto on line non prevede alcuno sconto, il biglietto è uguale. Ricordatevi che però l’ingresso al tour è posizionato nella Tower B in Avda. Concha Espina. Inoltre c’è anche la possibilità di acqistare dei biglietti combinati con altre attrazioni della città. Ad esempio Tour del Benabèu + zoo oppure con il cinema IMAX e tanto altro per poter risparmiare.

Campo del Santiago Bernabeu

Alla fine del tour, potrete visitare lo shop, che offre interessanti capi d’abbigliamento sportivi, maglie dei calciatori, borse, scarpette da calcio, e divertenti gadget da portare a parenti ed amici, come ricordo del vostro Tour. Vi ricordo inoltre che viene chiamato tour, ma in realtà non c’è alcuna guida che vi mostrarà i luoghi. Vi verrà fornita solo una piccola mappa con l’itinerario da seguire.

Voli economici per Madrid

Tags:

,

Lascia un commento

Comment