Da Copenaghen a Malmö con volo low cost e hotel

Non tutti sanno che trascorrendo un weekend a Copenaghen è possibile visitare nello stesso fine settimana anche un’ altra bellissima città quella di Malmö in Svezia. In un colpo solo quindi, vi sarà possibile visitare una citta della Danimarca e una città della Svezia. Cercate il prezzo migliore sul nostro motore confronta voli un weekend lungo a Copenhaghen, diciamo che potrebbe andare bene un Giovedi-Lunedi con un volo low cost. Visitate le principali attrazioni della città di Copenaghen e poi il penultimo giorno, quando avete già visto molto della città danese,  andate a Malmö.

Come arrivare da Copenaghen a Malmo ?

La città svedese dista solo 30 km da Copenaghen. Noleggiando un auto o ancora meglio prendendo il treno dalla stazione centrale di Copenaghen è possibile fare questa escursione in Svezia. Il viaggio in treno ha una durata media di 30-35 minuti e attraverserete il bellissimo ponte sullo stretto di Öresund lungo circa 17 km da qui arrivati a Malmo potrete ammirare il bellissimo Turning Torso un’enorme edificio alto circa 190 metri .  Si parte dalla stazione di Copenaghen situata proprio davanti al parco del Tivoli. Se il vostro intento è quello di trascorrere qualche giorno nella città danese vi consiglio i 10 luoghi da non perdere a Copenaghen così da partire ben preparati e dare poi spazio alla visita di Malmö che è decisamente più piccola di Copenaghen e di conseguenza visitabile in poco tempo.

La città di Malmö

La città di Malmö è la terza città per grandezza della Svezia, città universitaria,  con interessanti musei, e bellissime piazze come Stortorget oppure la piazza di Gustavs Adolf Torg ed un vivace  centro storico.  Da non perdere il Castello di Malmö una splendida fortezza dove ha sede il bellissimo museo di Malmö, le bellissime chiese come la chiesa di San Paolo, la Chiesa di San Giovanni,  e la chiesa di San Pietro oppure una visita al Malmö Konsthall dedicato all’arte conteporanea. In conclusione Malmö è una città affascinante da vedere assolutamente e trascorrere una intera giornata. Lo shopping e la vita notturna non sono da meno, essendo una città universitaria, vi sono tantissimi localini, bar come il Volym, il Tempo Bar, dove poter trascorrere la serata o la grande discoteca del Kulturbolaget sopratutto nel weekend. 

Lascia un commento

Comment