Piazza Tian’anmen la più grande del mondo

Vi siete mai chiesti quale sia la piazza più grande al mondo?

Ebbene si la piazza più grande al mondo è Piazza Tian’ Anmen in Cina. Uno spettacolo per la sua ampiezza e per tutta una serie di monumenti, edifici e luoghi storici che la circondano. Se avete pianificato una vacanza in Cina, questa piazza è un luogo assolutamente da visitare. E’ la piazza più ampia e più lunga al mondo con attorno importanti monumenti ed edifici storici.

Quanto è grande Piazza Tian’anmen ?

E’ larga 500 metri e lunga circa 800-850 metri per un totale di 440.000 metri quadrati. E’ una piazza di una bellezza disarmante, simbolo del potere comunista, dove nel 1949 Mao Zedong ha proclamato la nascita della Repubblica popolare Cinese.

Perché visitarla?

Oltre ad essere la piazza più grande al mondo una volta che vi trovate a Pechino in Cina, potrete visitare le varie porte che danno accesso alla Città Proibita come la Gate of Heavenly Peace (la porta della pace celeste) che si trova a nord della piazza ed è uno dei monumenti più apprezzati di tutta Pechino con le sue bellissime fontane oppure la porta Zhengyangmen a Sud della piazza. Da non perdere assolutamente sono il Mausoleo di Mao Zedong, oppure il monumento agli Eroi del Popolo , o ancora il bellissimo National Museum of China e l’affascinante Torre Zhengyangmen oppure sempre nel perimetro della piazza, si trova il Palazzo dell’assemblea del popolo che si trova di fronte al Museo Nazionale.  In conclusione se avete programmato un viaggio in Cina non potrete fare a meno di visitare questa enorme piazza dove poter ammirare le bellezze della tradizione, della cultura e della storia della Cina.

Cerca Volo + Hotel
Scegli tra le offerte il miglior prezzo per la tua prossima vacanza!
Cerca ora!

Tags:

Lascia un commento

Comment