Scopriamo il Canada

Oggi affronteremo un nuovo percorso che ci porterà a scoprire le bellezze di vari paesi nel mondo.  Curiosità, notizie utili, tradizioni, musica, clima, per chi deve affrontare un viaggio e vuole approfondire le proprie conoscenze. Ci faremo delle domande, a cui daremo delle risposte e vorremmo che questo post possa servire  a tutti coloro che vogliono conoscere al meglio questo paese e magari porre anche delle domande per consentire a tutti di trovare una risposta alle proprie domande.

1) Quale è la capitale del Canada ?

La capitale del Canada è Ottawa

2) Quali sono le città principali per densità di popolazione  ?

Montreal, Toronto, Vancouver, Calgary, Ottawa, Quèbec, Halifax, Hamilton, London, Edmonton,Regina,Winnipeg, Windsor, St’Jones, Saskatoon,Kitchener, Victoria, Sherbrooke, Oshawa, Niagara Falls, St. Catharines.

3) Quale è il fiume più lungo del Canada ?

Il fiume più lungo del Canada è il Mackenzie lungo circa 1738 Km

4) Quale è la montagna più alta del Canada ?

La montagna più alta del Canada è Mount Logan 5959m

5) Quale è la bandiera del Canada ?

La bandiera del Canada è a sfondo rosso con un quadrato bianco e al centro una foglia di acero rossa.

6) Quale è il lago più esteso ?

Il lago più esteso del Canada è il Lake Huron che ha una superficie totale di 56,600 Km quadrati mentre in Canada ha 36.000 Km quadrati.

7) Con chi confina il Canada ?

Con gli Stati Uniti D’America

8 ) Che lingue si parlano in Canada ?

Le lingue ufficiali del Canada sono l’inglese ed il francese ma essendo cosmopolita e multiculturale si parla anche l’italiano,  tedesco.

9) Quali sono gli sport nazionali ?

In Canada lo sport nazionale per eccellenza è l’hokey su ghiaccio seguito dal lacrosse.

10) Quale è il parco nazionale più grande del Canada ?

Il parco Nazionale più grande del Canada è il Wood Buffalo con ben 44,850 km quadrati di estensione

11) Dove si trovano le cascate del Niagara ?

Le cascate del Niagara sono appunto nella città di Niagara Falls in Ontario che sorge sulle sponde del fiume Niagara. Questo spettacolo della natura è una delle attrattive naturali  più visitate di tutto il Canada.

12) Quali sono i simboli del Canada ?

Uno dei simboli è la foglia d’acero che è raffigurato anche sulla bandiera,  il castoro (simbolo ufficiale del Canada) e l’alce.

13) Quali sono i cantanti Canadesi ad aver avuto maggior successo ?

La musica in Canada ha un enorme valore e numerosi sono i cantanti e gli artisti che sono nati in Canada e successivamente hanno avuto successo in tutto il mondo. Glenn  Gould famoso pianista e compositore, Richie Hawtin e anche Tiga dj internazionali e musicisti.  La più conosciuta è di sicuro Celine Dion che ha venduto milioni di dischi in tutto il mondo e vinto numerosi Grammy Awards. Bryan Adams con milioni di dischi venduti,  Michael Boublè ha ottenuto successo in tutto il mondo grazie al suo stile inconfondibile. E ancora Paul Anka, Nelly Furtado, Avril Lavigne, Shania Twain, Neil Young, Brad Sucks e tantissimi altri.

14) Quali sono i mari del Canada ?

L’oceano Pacifico, l’oceano Atlantico , il bacino del Labrador, Mar di Beaufort

15) E’ vero che in Canada si può fare il matrimonio omosessuale ?

Si in Canada è permesso il matrimonio omosessuale con una legge in vigore dal 2005

16) E’ vero che in Canada si arriva a -15 in inverno?

Il Canada è un territorio molto vasto e le temperature variano a seconda dei luoghi. In alcune zone del canada ci sono temperature che arrivano a – 15° e in alcune zone anche a – 34° .  Dipende molto anche dagli inverni se sono rigidi o no. In alcune città si sono toccate temperature record e le estati sono molto brevi.

17) Quale è la compagnia di bandiera del canada ?

La compagnia aerea di bandiera del Canada è Air Canada.

18) Che hotel particolari ci sono in Canada  ?

In Canada c’è l’imbarazzo della scelta per la vostra sistemazione. Vi segnaliamo l’ HotelTadoussac un lussuoso hotel con Golf, Spa, immerso nel verde. L’Hotel de Glace un hotel completamente di ghiaccio con numerosi servizi come la sala multimediale, gli iglù, con 36 stanze ed è aperto sino al 4 Aprile.

 

Lascia un commento

Comment