Scopriamo la Cina

Oggi scopriremo i segreti della Cina e come fatto in precedenza per il Canada, ci faremo delle domande a cui daremo una risposta. Questo ci servirà per essere più sintetici ma allo stesso tempo rispondere a quante più domande possibili. Vi invitiamo a porre anche voi delle domande sulla Cina scrivendo un commento qui in basso. Cercheremo di dare una risposta a tutte le vostre domande nei limiti del possibile.

1) Quale è la capitale della Cina ?

La capitale della cina è Pechino (Beijing)

2) Quale è la piazza più grande della Cina ?

La piazza più grande della Cina è Piazza Tian’ anmen ed è anche la piazza più grande al mondo

3) Quale è la moneta in circolazione in Cina ?

In Cina la moneta ufficiale è il Renminbi (RMB) o anche Kuai il cui simbolo è questo : ¥ . Inoltre ad Hong Kong è in uso il dollaro di Hong Kong (HK$) e a Macao invece è in uso la pataca (MOP).

4) Come è fatta la bandiera della Cina ?

La bandiera della Repubblica Popolare Cinese è tutta rossa con cinque stelle gialle. Una stella grande posta sulla sinistra ed attorno altre quattro più piccole e venne disegnata da Zeng Liansong.

5) Quale è il lago più esteso della Cina ?

Il lago più esteso della Cina è il Quinghai con un estensione di 4635 Kmq

6) Quale è il fiume più lungo della Cina ?

Il fiume più lungo della Cina è il Chang Jiang circa 6300 km. Il fiume viene chiamato anche Fiume Azzurro

7) Quanto è lunga la Muraglia Cinese ?

La grande muraglia è lunga 6400 Km (fonte : Sito ufficiale the great wall)

8 ) Quale è l’edificio più alto della Cina ?

L’edificio più alto della Cina è lo Shangai World Financial Center alto ben 492 metri.  Risulta essere il terzo edificio più alto al mondo. Nell’edificio esiste anche un bellissimo e lussuoso hotel, situato nei piani alti con ben 300 stanze.

9) Quale è la principale catena montuosa della Cina ?

La principale catena montuosa è l’ Himalaya

10) Quali sono le principali compagnie aeree Cinesi ?

In cina esistono numerose compagnie aeree. Tra tutte ricordiamo la compagnia di bandiera Air China, o anche la China Eastern Airlines e la China Southern Airlines.Quest’ultima è la principale compagnia del paese. Oltre a queste vi sono anche la Hong Kong Airlines, AirMacau, Shanghai Airlines e tantissime altre.

11) Quali sono le principali compagnie low cost Cinesi ?

Le principali compagnie low cost cinesi sono la Hong Kong Express, Oasis Airlines, China United, Spring Airlines.

12) Quanto è grande la Cina ?

La Cina è circa 9.671.018 km² ed è il terzo paese al mondo per estensione e viene superata solo dalla Federazione Russa e dal Canada.

13) Quanto è lunga la costa Cinese ?

La lunghezza della costa è di 14 500 km

14) E’ vero che la Cina ha la ferrovia più alta del mondo ?

Si. Al momento in cui scriviamo la ferrovia più alta del mondo è quella del Quingzang o meglio conosciuta come il treno del cielo. E’ la linea ferroviaria che va da Xining nel Qinghai e arriva a Lhasa in Tibet.

15) La stazione ferroviaria più alta del mondo è in Cina  ?

La stazione ferroviaria più alta del mondo è quella di Tanggula situata a ben 5.068 metri sopra il livello del mare. La stazione è una fermata della linea ferroviaria più alta del mondo che va dal Quinghai al Tibet.

16) Con chi confina la Cina ?

La Cina confina con l’Afghanistan, Bhutan, Kazakistan, India, Laos, Birmania, Mongolia, Myanmar, Corea del Nord, Russia, Nepal, Tagikistan, Vietnam e Kirghizistan.

In conclusione la Cina è un territorio molto vasto che va visitato a fondo e non in pochi giorni. Le principali città, i monumenti, le piazze, i monasteri, le tradizioni e le credenze popolari, il mistero e la meditazione, la popolazione e la vastità del territorio rendono questo paese affascinante e unico al mondo.

Se avete delle domande da porci sulla Cina non esitate a lasciare un commento. Cercheremo di darvi di sicuro una risposta che soddisfi la vostra curiosità.

 

Tags:

,

Lascia un commento

Comment