Conoscere la Germania

Ogni settimana vi proponiamo un post intitolato “Conoscere” e quest’oggi conosceremo la Germania attraverso il solito sistema di domande e risposte che tanto avete apprezzato. Prima di affrontare un viaggio in Germania è consigliabile informarsi e con questo post avremo ulteriori notizie che ci potranno tornare utili. Cominciamo con la prima e classica domanda :

1) Quale è la capitale della Germania ?

La capitale della Germania è Berlino

2) Che moneta viene usata in Germania ?

La Germania fa parte della comunità Europea e adotta l’euro come moneta “€”

3) Quale è il fiume più lungo della Germania ?

Il fiume più lungo della Germania è il Rhein (Il Reno) con ben 1326 Km di lunghezza ed è uno dei fiumi più estesi d’Europa.

4) Con chi confina la Germania ?

La Germania confina a Nord con la Danimarca, e ad Est con la Polonia e Repubblica Ceca e a sud con Austria e Svizzera e a Ovest con Francia, Lussenburgo, Paesi Bassi, e Belgio

5) Come è fatta la bandiera della Germania ?

La bandiera della Germania è formata da tre bande orizzontali : la prima partendo dall’alto è di colore nero, la seconda di colore rosso, e la terza di colore giallo.

6) Come è suddivisa la Germania ?

La Germania è suddivisa in 16 stati federati chiamati Bundesländer

7) Quale è l’edificio più alto della Germania ?

L’edificio pià alto della Germania è La torre della Commerzbank alta ben 299 mt se consideriamo anche l’antenna e si trova a Francoforte sul Meno.

8 ) Quale è il lago più esteso della Germania ?

Il lago più esteso è il Bondensee (In italiano il lago di Costanza) con ben 540 kmq di estensione ed è anche il lago più grande d’Europa.

9) Quali sono le città più popolose e principali della Germania ?

Le città più popolose della Germania sono : Berlino, Monaco, Francoforte, Stoccarda, Brema, Amburgo, Colonia, Düsseldorf, Hannover, Bonn, Lipsia, Norimberga, Duisburg, Bochum, Dresda, Dortmund, Wuppertal, Bielefeld, Mannheim, Friburgo.

10) Quale è il monte più alto della Germania ?

La più alta montagna della Germania è il monte Zugspitze con ben 2962 metri di altezza.

11) Esiste un ponte ferroviario più alto in Germania ?

Si esiste ed è il  ponte di Müngsten che è il ponte ferrioviario in acciaio più alto di tutta la Germania. Il ponte collega Remscheid a Solingen.

12) Quale è lo sport più diffuso in Germania ?

La disciplina sportiva più diffusa è il calcio. Altre discipline molto praticate sono la pallamano, il tiro a volo, tennis, e l’hockey su prato.

13) Come è la scena musicale in Germania ?

La scena musicale in Germania è molto varia e gode di gruppi e cantanti molto famosi. La Germania ha dato i natali a grandi della musica classica come Johann Sebastian Bach, Ludwig van Beethoven, Wagner, Schumann, Brahms, Carl Orff. Attualmente ci sono numerosi gruppi rock che riscuotono un grande successo internazionale come i Tokio Hotel e il gruppo metal dei Rammstein. Anche la scena Elettronica, House, Dance non è affatto male con numerosi produttori di fama internazionale come Sven Väth, Paul van Dyk e tanti altri.

14) Quale è la bevanda più bevuta in Germania ?

La bevanda alcolica più bevuta in germania è di sicuro la birra. I tedesci sono i maggiori consumatori di birra al mondo e godono dei migliori birrifici e una varietà impressionante di birre.

15) Quali sono i principali aeroporti della Germania ?

I principali aeroporti sono : il Flughafen Hamburg-Fuhlsbüttel di Amburgo che dista circa 8,5 Km dalla città di Amburgo, l’aeroporto di Berlino Schönefeld che dista circa 24 km dal centro di Berlino, l’aeroporto internazionale di Monaco Franz Josef Strauss International Airport che dista circa 28 km dal centro di Monaco, l’aeroporto di Francoforte-Hahn che dista circa 120 km da Francoforte sul Meno, l’aeroporto Internazionale di Stoccarda il Flughafen Stuttgart-Echterdingen che dista 13 km dal centro di Stoccarda, l’aeroporto internazionale di Brema che dista circa 3,5 km dal centro di Brema, l’aeroporto internazione di Düsseldorf  il Flughafen Düsseldorf International che dista 6 km dal centro di Düsseldorf e l’aeroporto di Norimberga che dista 5 km dal centro di Norimberga.

16) Quali sono le compagnie low cost che dall’Italia portano in Germania ?

Le principali compangnie low cost che dall’Italia offrono collegamenti a basso costo per la Germania sono : Air Berlin, Tuifly.com, RyanAir, Easyjet, Germanwings, Air Dolomiti, AirOne.

 

Tags:

Lascia un commento

Comment