Viaggio per il mondo e quindi compro la calamita

Alcuni negozietti di Souvenirs

Alzi la mano chi non ha mai acquistato una calamita per il frigo? Vi sarà sicuramente capitato di andare in vacanza e portare a casa il classico attacchino. Credo proprio di si!. Anche perché questo simpatico gadget è di moda, è trendy ed è una delle poche manie degli italiani nonché un ogettino che non può assolutamente mancare in casa vostra. Facendo un piccolo sondaggio tra turisti, blogger e viaggiatori mi sono accorto che il souvenir più acquistato è proprio la calamita. C’è chi lo chiama magnete, chi calamita e chi invece lo chiama semplicemente attacchino. Pare che sia un souvenir che non può mancare nelle valige e sopratutto sui frigoriferi e sulle cappe delle cucine degli Italiani.

E’ uno dei ricordi più acquistati ed il segreto del suo successo è proprio dovuto al fatto che è piccolo da trasportare ed entra tranquillamente nel bagaglio a mano o anche in tasca. In ogni città in cui andrete troverete una calamita ricordo.

Ma come spiegare il segreto del successo dell’attacchino ?

In pochi e semplici punti, vi spiegherò come e perchè ha avuto successo la calamita da attaccare sul vostro frigo di casa.

  1. E’ di facile trasporto
  2. Raffigura sempre un monumento o qualcosa tipica del luogo
  3. Molti hanno la scritta della città in cui siete stati
  4. Sono di piccole dimensioni
  5. Si collezionano
  6. Abbelliscono il frigorifero di casa, forno, cappa della cucina, mobili.
  7. Alcuni sono dipinti a mano
  8. Sono uno dei regali più graditi assieme alle T-shirt
  9. E’ economico
  10. E’ trasportabile nel bagaglio a mano

Abbiamo riassunto in questi 10 punti le motivazioni che spingono milioni di italiani a prendere una calamita per amici, parenti e colleghi di lavoro. Quando andiamo all’estero i negozi di souvenir espongono sempre le calamite perchè sanno che possono essere vendute in quantità. I prezzi variano da 1 euro fino ad arrivare anche 6 euro come a Parigi ad esempio abbiamo trovato alcuni negozietti che vendevano una piccola sagoma umana della Torre Eiffel con una baguette sotto il braccio a 5 euro. Un po’ esagerato come prezzo ma di sicuro ne hanno vendute tante perchè era molto carino ed originale. Per concludere il discorso ora non avete più scuse, quando andate in vacanza mi raccomando non dimenticate la calamita!

Confronta Voli
Non aspettare oltre i prezzi variano in continuazione. Trova un volo low cost a partire da 5€
CONFRONTA ORA!

Lascia un commento

Comment