Weekend volo più hotel a Berlino con meno di 170 euro

Salve a tutti, oggi proporremo uno dei tanti esperimenti che vi permeterà di risparmiare sia sul costo del volo che sul costo dell’hotel. Vi ricordiamo che le quotazioni con il tempo possono cambiare e noi abbiamo preso ad esempio le quotazioni attuali al momento in cui scriviamo. Proveremo a cercare un volo e un hotel a basso costo per rientrare nel tetto dei 170 euro a persona ma non rinunciando alle comodità e alla centralità del posto. Per fare ciò ci doteremo dei motori di ricerca e comparazione prezzi di Volopiuhotel.com. Ovviamente vi forniremo tutte le info necessarie e le immagini che vi faranno rendere conto di come è possibile risparmiare se ci dotiamo dei giusti strumenti per la ricerca ed il confronto dei prezzi.

Ricerca volo
Ricerca volo

Iniziamo con la ricerca di un volo per il nostro weekend low cost, andiamo sul sito, inseriamo : Roma come aeroporto di partenza e come aeroporto di arrivo inseriamo Berlino. Per le date inseriamo un classico weekend dal 18 al 20 di Giugno. Il primo prezzo è di 121,98 euro comprensivo di volo A/r da Roma a Berlino, Bagaglio e tasse incluse con Easyjet. Una volta scelto il volo proseguiamo e scegliamoci un hotel che sia abbastanza centrale e che includa il bagno in camera, e che sia confortevole. Inseriamo nella ricerca degli hotel sempre la città scelta quindi in questo caso Berlino e clicchiamo su ricerca e ci vengono presentati una varietà di prezzi e hotel a buon mercato. Ma noi ovviamente vogliamo ricercare un qualcosa che sia vicino, che abbia il bagno ed i servizi in camera, che sia confortevole, e che non sia distante dal centro.Ricerca hotelTra tutti scegliamo con Hotels.com il Comfort Hotel Weissensee che è un tre stelle, vicino alle principali attrazioni della città, colazione a buffet e camere dotate di tutti i comfort tra cui wi-fi, bagno in camera, asciugacapelli, e stanze ben arredate. Ricapitolando le spese :

  • Volo A/r Roma – Berlino + bagaglio e tasse  121,28 a persona
  • Hotel tre stelle 45 euro a persona (Camera doppia 90 euro)

Totale a persona : 166, 28 €

Questo è un valido esempio di come è possibile ricercare un weekend low cost in una qualsiasi città europea attraverso il confronto dei prezzi. Siamo sempre più convinti che il confronto dei prezzi è fondamentale per avere sempre una panoramica dei costi e delle agenzie on line che propongono le offerte.  Buon viaggio a tutti.

 

Lascia un commento

Comment