Consigli per prenotare le vacanze estive low cost

Salve a tutti, quest’oggi vorremmo elargire a tutti voi i nostri famigerati consigli su come e quando prenotare le vacanze estive. Dopo 16 consigli su come prenotare un volo low cost10 consigli su come prenotare un hotel low cost, oggi vi diremo come risparmiare sulle vostre vacanze estive. Per prima cosa, e non siamo di parte, cercate un pacchetto vacanza nel nostro motore di confronto prezzi pacchetti di viaggio qui, filtrando i vari risultati, troverete interessanti pacchetti viaggio organizzati dei migliori partner on line del momento, crociere, volo e hotel in formula roulette, voli charter, pacchetti low cost per la vostra estate 2010. I consigli prima di prenotare sono i seguenti e seguirli vi aiuterà a fare la scelta giusta al momento giusto :

1) Affidatevi sempre a tour operator o a siti on line che conoscete oppure con cui avete già prenotato, diffidate da chi vi promette prezzi molto vantaggiosi ma di cui non avete mai sentito parlare. Prima di prenotare fate una ricerca on line su blog, forum, ecc… evitate brutte sorprese.

2) Evitate di prenotare a fine luglio per le vacanze di Agosto. La logica del lastminute per risparmiare è oramai una cosa passata. Chi prima arriva prima trova i posti migliori, prima prenotate e prima trovate posti e prezzi migliori. Con la crisi i voli charter sono molti di meno rispetto agli altri anni e di conseguenza potreste trovare meno opportunità prenotando alla fine di Luglio. Il periodo ideale per prenotare le vostre vacanze estive è Maggio – Giugno. In questi mesi potrete trovare i prezzi migliori.

3) Con la forumula roulette il risparmio è garantito. Abbiamo già dedicato un recente post sul nostro blog, dedicato proprio a questo tipo di vacanza che prevende, a fronte di un notevole risparmio sul pacchetto viaggio, di conoscere la destinazione del soggiorno pochi giorni prima della partenza. Questa è una buona soluzione per giovani o per persone poco esigenti che non pretendono camere a 5 stelle con maggiordomo :-))

4) Il pacchetto volo + hotel tutto compreso prevede un risparmio notevole sul soggiorno a volte fino al 35% rispetto al solo soggiorno o al solo volo. Sul nostro motore di confronto prezzi viaggi potrete trovare i pacchetti che desiderate controllando che abbiamo sia volo che hotel incluso.

5) Voli low cost scegliendo i giorni della settimana potrebbero essere vantaggiosi i prezzi di questi voli se scegliete di viaggiare dal lunedi al venerdi. In questo caso potreste trovare valide soluzioni e prezzi ottimi.

6) Hotel low cost se scegliete di prolungare le vostre vacanze con un risparmio a volte pari anche al 15% . Si sa le ferie sono quello che sono ed i giorni molto limitati ma se avete l’opportunità di poter prolungare i giorni di soggiorno in hotel a volte questo può portarvi un risparmio notevole. Si è sempre saputo che la seconda settimana in hotel è sempre costate di meno ebbene anche se scegliete un soggiorno in hotel senza pacchetto avrete la possibilità di risparmiare sulle notti successive. Non tutti gli hotel prevedono questo tipo di promozione e dipende anche molto dalla stagione e dal posto in cui si trova un hotel. Su Hotels.com ed Expedia ad esempio questo tipo di promozioni sono molto frequenti.

7) Il round trip vi farebbe risparmiare ancora di più se vi può far piacere visitare ad esempio due o tre capitali europee con voli low cost il risparmio può essere notevole. Per esempio se vorrete partire da Roma e visitare Londra poi da Londra andare a Parigi e poi da li a Praga e poi da qui ritornare a Roma questa tipologia di viaggio vi permetterà di risparmiare rispetto ad un viaggio di A/R  Roma – Londra. Studiando bene le compagnie ed i prezzi confrontandoli sui nostri motori di ricerca a volte questa tipologia di viaggio è conveniente e vi permetterà di vedere più posti e risparmiare. I costi di alcuni aeroporti europei sono molto vantaggiosi per le compagnie low cost che adotteranno tariffe molto vantaggiose. Un esempio può essere questo al momento in cui vi scriviamo : Roma – Londra sola andata con Ryanair 60 euro circa, da Londra a Parigi 52 euro circa con Easyjet, Parigi – Praga 55 euro con Smart Wings,  Praga – Roma 44 euro circa con Smart Wings. Il tutto come esempio vi costerebbe solo 211 euro di voli. Questa formula unita ad un soggiorno per ogni città potrebbe essere un valido esempio su come risparmiare ma allo stesso tempo visitare 3 capitali europee in 10 giorni circa.

Nei prossimi giorni vi diremo quali sono le mete più ricercate e quelle più di moda per l’estate 2010. La caccia al pacchetto migliore è partita ora bisogna solo partire e godersi le tanto agoniate vacanze. Buon Viaggio a tutti!!.

 

Lascia un commento

Comment