Sardegna a Settembre le migliori vacanze

Non avete avuto modo di prenotare nei mesi più caldi dell’estate? Avete lavorato? Sardegna a Settembre è quello che ci vuole. Non è un luogo comune quando sentiamo dire che le migliori vacanze sono quelle fatte a Settembre. Infatti nel mese di Settembre trovate meno folla sulle spiagge, prezzi migliori, più disponibilità di posti nei vari residence e villaggi, e offerte di una settimana a prezzi molto competitivi. A Settembre inoltre il clima è migliore, non c’è un caldo afoso, l’aria è tersa è ci offre l’opportunità di godere di bei tramonti e ottime vedute. Quale migliore occasione allora per visitare la Sardegna a Settembre, con un volo per Olbia o Cagliari dai principali aeroporti italiani oppure in nave dai porti di Ancona, Civitavecchia, Livorno e godere delle migliori vacanze. Sul nostro motore di ricerca viaggi troverete interessanti offerte per la Sardegna a prezzi molto competitivi. Eccovi alcune fotografie scattate a Settembre per farvi capire come le vacanze fatte in questo periodo possano farvi apprezzare al meglio questi luoghi incantati.

Capo Coda Cavallo

Nella prima immagine una veduta dall’alto di Capo Coda Cavallo nella provinca di Olbia-Tempio dove troverete spiagge incontaminate, mare cristallino di un azzurro meno intenso che piano piano diventa più intenso, macchia mediterranea, e vari isolotti dove trascorrere giornate in pieno relax. Di fronte potrete vedere l’isola di Molara e Isola Proratora e Tavolara dove si trova anche l’ Area naturale marina protetta Tavolara – Punta Coda Cavallo. Spettacolari vedute e splendidi paesaggi contraddistinguono queste zone molto particolari e con spiagge incontaminate assolutamente da non perdere. Da Qui potrete recarvi a Palau con un auto o di proprietà o a noleggio per poter andare a vedere l’isola della Maddalena dove poter trascorrere l’altra parte della vostra giornata. Dal porto di Palau un piccolo traghettino in circa 15 minuti di navigazione vi porterà alla Maddalena.

La Maddalena

Arrivati sull’isola potrete recarvi al centro per poter ammirare i piccolo negozietti di souvenir e le botteghe che espongono articoli di artigianato locale. Da qui poi prnedendo la strada panoramica potrete recarvi in alcune spiagge come quella di Spalmatore, Abbatoggia, Cala Francese oppure con attraversare il ponte che collega la Maddalena con l’isola di Caprera per ammirare la Casa di Garibaldi, le spiagge di Porto Palma, Cala Andreani, Cala Caprese e innumerevoli altre insenature spettacolari.

In conclusione vi consigliamo di visitare la Sardegna nel mese di Settembre quando le spiagge sono meno affollate, i costi sono più contenuti, il clima è accettabile e dove potrete assicurarvi ottime offerte di una settimana di vacanza all’insegna del buon cibo, ottime spiagge e mare cristallino, vedere chiese e monumenti, scoprire piccoli paesini e località con le tradizioni locali e interessanti insenature incontaminate che solo la Sardegna potrà regalarvi. Buon Viaggio a tutti e occhio alle offerte sui motori di confronto viaggi per Settembre. Vi segnalo anche la nostra guida della Sardegna con interessanti spunti ed alcune guide gratuite in PDF da scaricare.

Cerca Volo + Hotel
Scegli tra le offerte il miglior prezzo per la tua prossima vacanza!
Cerca ora!

Tags:

,

Lascia un commento

Comment