Cerchiamo un Hotel in Piazza Catalunya a Barcellona

Fermata Metro a Piazza Catalunya

La città di Barcellona è il luogo ideale per trascorrere un weekend all’insegna del divertimento, del buon cibo, e della cultura e del relax. E’ un mix perfetto per chi cerca di divertirsi ma allo stesso tempo mangiare bene e visitare musei, mostre senza perdersi nessun monumento. Il luogo ideale per cercare un hotel è il centro vero e proprio della città ovvero Piazza Catalunya (Plaza de Catalunya). Un hotel nelle vicinanze della piazza significa avere la città a portata di mano visto che qui vi sono i capolinea di bus e tram, i taxi e tutti gli snodi della metropolitana  convergono tutti qui. La meravigliosa piazza, come scritto in precedenza, è ornata di statue, mosaici, e fontane che di sera sono tutte ben illuminate e rendono questo luogo unico e affascinante. In questa piazza convergono anche tutte le principali strade della città come la Rambla e il Passeig de Gràcia e divide i quartieri più vecchi della città con i quartieri della città nuova.  Vi sono numerose statue tra cui la sinuosa e bellissima la Diosa (vedi foto 2 in basso) dello scultore Josep Clarà e numerose altre statue in stile neoclassico di altri importanti artisti.

La Diosa in Piazza Catalunya

La piazza è molto movimentata sia di giorno che di sera con ampi spazi dove passeggiare, piena di turisti provenienti da ogni parte del mondo che danno da magiare ai piccioni che accorrono numerosi per prendere un po’ di cibo, accerchiata da importanti palazzi, bar, cafè e ristoranti, e anche di negozi e centri commerciali come El Corte Ingles, Fnac e tanti altri .

Piazza Catalunya

Essendo una piazza molto centrale è oppurtuno che vi mettiate alla ricerca di un hotel che sia in una delle strade e stradine che convergono o sulla piazza stessa o sulla Rambla. Sul nostro motore di confronto e ricerca prezzi di hotel potrete di sicuro trovare interessanti offerte e promozioni per poter soggiornare a Barcellona. Essendo una città molto turistica, possiede numerosi hotel di differenti categorie, piccole pensioni, ostelli, e hotel a conduzione familiare ma anche hotel di lusso e resort di famose catene alberghiere. Non vi resta che cercare e trovare l’offerta più conveniente e che si addice di più alle vostre esigenze.

 

Tags:

Lascia un commento

Comment