Halloween a Venezia volo e hotel

Venezia

Se la vostra intenzione, per il ponte di Ognissanti o per la festività oramai in voga anche in italia di Halloween, è quella di trascorrere qualche giorno in una bella città italiana, Venezia è quello che ci vuole per stare in compagnia, visitare bellezze uniche e suggestive, trascorrere qualche giorno in una delle città più belle al mondo. Per il solo fatto che è una città completamente costruita sull’acqua già dovrebbe bastare per farci una visita. Se pensate che per muovervi in città, oltre che andare a piedi, è necessario prendere il servizio pubblico ACTV di vaporetti che vi permetteranno di raggiungere varie destinazioni. E’ una città molto particolare che la rende unica e di conseguenza attrae turisti provenienti da ogni parte del mondo. Passeggiando per le vie della città vi rederete subito conto della particolarità, dei meravigliosi palazzi antichi, attraversando ponti sul canale e vie piccole e strette, donandovi una sensazione unica e allo stesso tempo molto suggestiva. Nella foto qui in alto vi è il simbolo della città il meraviglioso campanile di San Marco uno dei campanili più alti d’Italia ben 98 metri, che si trova in Piazza San Marco di fronte alla Basilica. La piazza è il centro della città, ed è una delle piazze più famose al mondo con bellezze architettoniche notevoli a partire dalla bellissima Basilica di San Marco, il Palazzo Ducale, il Museo Correr. Nella piazza troverete numerosi cafè, alcuni dei quali anche molto famosi, dove poter fare una pausa e approfittare di una bella giornata di sole.

Venezia

Piazza San Marco è una delle poche piazze di Venezia, anche perchè tutti le altre vengono chiamati Campi. Dalla piazza potrete spostarvi e visitare le altre bellezze di Venezia come il famoso Teatro la Fenice, il teatro lirico della città dove la stagione lirica ed il Festival internazionale di musica contemporanea hanno sede durante l’anno. Un giro in Gondola (Vedi foto a fianco) potrebbe facilitarvi la vista di alcuni posti interessanti o per lo meno avere una visuale dall’acqua dei ponti della città come il famoso Ponte di Rialto, o il Ponte degli Scalzi, il Ponte dei Sospiri. La città in gondola, ha un altro sapore, un altro effetto, una magia unica che almeno una volta nella vita va provato. Con la Gondola fatevi portare sul Canal Grande, se il giro lo prevede, in modo tale da vedere i bellissimi palazzi costruiti nei  secoli tra il XII e il XVIII che danno sul canale,  ed ammirare anche la bellissima Chiesa degli Scalzi una delle meravigliose chiese che ci sono in città. Molto interessante è anche il Ghetto Ebraico che si trova nel sestriere di Cannaregio, qui troverete una Venezia molto perticolare e suggestiva con le case, data la notevole espansione del ghetto, molto alte e un atmosfera particolare e volutamente più alla mano rispetto alla Venezia turistica.

Particolare del Ghetto di Venezia

Il ghetto è suddiviso in Ghetto Novo, Ghetto Vecchio, Ghetto Novissimo. Trascorrere qui il ponte di Ognissanti o per meglio dire di Halloween potrebbe essere un idea interessante visto che vi sarà possibile raggiungere Mestre per andare a ballare nei locali della città dove di sicuro per quella data saranno organizzate feste a tema. Oppure per chi non preferisce andare in discoteca la città ha tanto da offrire, ottimi ristoranti, luoghi affascinanti che rendono questa città semplicemente meravigliosa. Vi consigliamo di leggere anche il nostro post su come trascorrere un weeekend a Venezia con Volo e Hotel in modo tale da reperire ulteriori informazioni sulla città. Sui nostri motori di confronto prezzi potrete trovare voli, hotel, nelggio auto e pacchetti già pronti proprio per questo ponte di Ognissanti oppure prendere visione delle offerte di viaggi e weekend dirattamente dal motore di confronto prezzi di Viaggi.

 

Tags:

Lascia un commento

Comment