Weekend low cost a Manaco di Baviera

Marienplatz a Monaco di Baviera

Trascorrere un weekend low cost a Monaco di Baviera è di sicuro una delle idee più brillanti che possano venirvi in questo periodo dell’anno. Appena terminato l’Oktoberfest la città ritorna alla sua normalità e alla tranquillità che la contraddistingue da sempre. Per arrivare a Monaco di Baviera vi sono numerose compagnie sia di bandiera che low cost che effettuano questa tratta dai principali aeroporti italiani. Tuifly.com  vi permette di raggiungere la città con voli molto frequenti da Napoli, Bologna, Pisa, Milano, Venezia, Verona. Potrete comunque confrontare i prezzi delle varie compagnie aeree sul nostro sito web. Per quanto riguarda gli hotel, troverete una vasta scelta e ottime strutture per trascorrere qualche giorno in città con il massimo confort. Arrivati in città addentratevi da subito in pieno centro e arrivate a Marienplatz con lo splendido Neues Rathaus (Vedi foto 1)  il municipio della città in pieno stile gotico e la meravigliosa Torre dell’Orologio dove ogni giorno alle 11 e alle 12 e alle 17 i burattini della torre iniziano a muoversi, un po’ come accade anche a Praga, e tutta la piazza applaude e fotografa l’evento sopratutto nei mesi estivi.

Veduta della città dallalto

Da qui potrete visitare la meravigliosa  Frauenkirche che potrete notare in foto sulla sinistra (Vedi foto a lato). Questa imponente chiesa in stile gotico con campanili altissimi, domina tutta la città e al suo interno è possibile ammirare oltre alla bellissima navata centrale anche  il sarcofago di Ludovico il Bavaro, sculture, meravigliosi dipinti, e imponenti statue che rendono questa chiesa una delle più belle chiese di tutta la Germania. Altrettanto bella è la Michaelskirche la chiesa di San Michele con la slendida facciata ornata con piccole nicchie con le  statue di personalità bavaresi. IL vostro weekend non può terminare senza una visita all’ Englisher Garten l’enorme parco cittadino attraversato dal fiume Isar con i suoi accoglienti Biergarten e dove d’estate potrete anche fare il bagno e dove potrà capitarvi di vedere alcuni nudisti.

Deutches Museum

Una visita la merita di sicuro anche il Deutsches Museum che è uno dei musei più grandi al mondo di Scienza e Tecnologia. All’interno del museo troverete numerose esposizioni suddivise su più piani che vanno dall’Astronautica all’Informatica, dalla Fisica all’ Astronomia con numerosi oggetti e strumentazioni  molto interessanti. Portateci i bambini che li si divertiranno davvero tanto. Infatti vi sono esposti veri e propri aerei, imbarcazioni e divertenti strumentazioni per la misurazione dell’energia, della forza di gravità e tantissimo altro. Davvero un esperienza molto interesante per tutta la famiglia. Il Deutsces Museum è aperto dalle 9 del mattino fino alle 17 ed il biglietto ha un costo di €8,50 per gli adulti e €3 per i bambini fino a 16 anni. Per raggiungere il Museo potrete prendere la S-Bahn linee U1 e U2 e scendere a Fraunhofer Strasse oppure con il bus prendere il bus 132 oppure il tram N. 17 e scendere alla fermata con lo stesso nome del museo. In conclusione un weekend low cost a Monaco di Baviera è ideale in ogni periodo dell’anno, evitate i mesi più freddi, e consigliata anche d’estate. Non perdetevi le meravigliose birrerie HB con gli immensi tavolacci in legno, e le cameriere vestite in abito bavarese che servono un ottimo Bretzel e i piatti tipici del luogo.

Dal Blog :

Lascia un commento

Comment