Le 8 destinazioni cool per il ponte dell’Immacolata

Ponte dell'Immacolata
Si avvicina sempre più la data per il ponte dell’Immacolata  che quest’anno capita di Giovedì e potrebbe essere una buona occasione per sfuttare al meglio un weekend molto lungo che va dal Giovedì alla Domenica. Più di tre notti da trascorrere in una bella città in Italia ma anche in Europa sfruttando già da ora le ottime tariffe che si trovano in giro. I prezzi sono decisamente low cost per questo ponte con offerte e pacchetti mirati che troverete sul nostro motore di comparazione voli ma bisogna muoversi per tempo. Cioè se sperate di trovare ottime tariffe una settimana prima di partire non troverete molto. Quindi diciamo che, se volete pianificare un lungo fine settimana e sfruttare a pieno il ponte dell’Immacolata, dovete muovervi almeno con un mese o due di anticipo.

Le offerte però sono dietro l’angolo e magari si può trovare sempre qualcosa di buono magari per una città vicina o una meta non troppo blasonata. Oggi voglio però consigliarvi ben 8 mete per il ponte dell’Immacolata. Quest’anno si può sfruttare da Giovedì 8 Dicembre fino a Domenica 11 Dicembre con ben 3 giorni pieni di puro relax.

Quali sono le 8 destinazioni top per il ponte dell’ Immacolata ?

  1. Napoli E’ un classico per l’8 Dicembre andare a vedere la famosa San Gregorio Armeno la via dei pastori con tantissimi artigiani del presepe che espongono le novità e le statuine che rappresentano il momento politico, gli avvenimenti mondani, e ovviamente i calciatori del Napoli e delle maggiori squadre italiane. Non potete poi fare a meno di gustare la Pizza di Di Matteo, Sorbillo, Il Presidente per assaggiare la vera pizza Napoletana. Ottimo cibo, tante cose da vedere per un weekend a Napoli davvero speciale.
  2. Praga Il Natale è alle porte e Praga si veste a festa per preparare questo evento nel migliore dei modi con i meravigliosi mercatini di Natale che si tengono proprio nella piazza centrale della città vecchia regalando suggestive immagini che accompagneranno il vostro weekend. I mercatini di Natale sono famosi qui a Praga perchè vi sono innumerevoli bancarelle che vendono di tutto, dai souvenir all’artigianato locale e immancabile il buonissimo dolce Trdlo, un soffice cannolo di pasta sfoglia calda e zucchero. Magica atmosfera e tante offerte low cost per i voli dai principali aeroporti italiani.
  3. Vienna La città di Vienna è una di quelle romantiche per antonomasia e nel periodo natalizio le luminarie e i bellissimi alberi di Natale ricoprono le piazze più importanti della città. I mercatini di Natale che si tengono di fronte allo Schönbrunn e l’altro che si tiene in Rathausplatz di fronte al municipio rievocano tante emozioni e atmosfere tipiche del Natale. Qui potrete torvare piccoli stand a forma di casetta di legno che vendono dolci tipici, vin brulè, palle di Natale, addobbi e sovuenir di ogni genere.
  4. Londra è un ottima soluzione per trascorrere il ponte dell’Immacolata in completo relax e divertimento. La città è tutta addobbata a festa e le principali piazze della londinesi hanno un enorme albero di Natale luminoso e interessanti mercatini di Natale molto originali. In questo periodo non perdetevi anche le vetrine e gli addobbi natalizi dei famosi magazzini Harrods che come sempre sono molto suggestivi e sopratutto originali.
  5. Roma La capitale offre ogni anno molteplici soluzioni per trascorrere il ponte dell’ 8 Dicembre a partire dai mercatini di Natale alle principali vie del centro tutte piene di luminarie. Il mercatino più famoso è quello di Piazza Navona che si tiene ogni anno ed è pieno zeppo di bancarelle che vendono di tutto per il vostro Natale. Da non sottovalutare, una volta in città, la possibilità di ammirare i meravigliosi monumenti ed i musei.
  6. Monaco di Baviera Trascorrere il ponte dell’ 8 Dicembre in Germania potrebbe essere una delle soluzioni migliori per godervi qualche giorno all’insegna del buon cibo, del relax e del divertimento. Monaco è una città molto accogliente e per l’occasione è piena di addobbi e luminarie e immancabili mercatini a tema. Molto visitato è il famoso Mercatino di Natale che si tiene a Marienplatz che si svolge dal 25 Novembre al 24 Dicembre 2016.
  7. Dublino Consigliatissima per trascorrere un lungo ponte come questo dell’Immacolata perchè, oltre ad essere una città bellissima, vi offrirà la possibilità di vedere numerosi mercatini di Natale disseminati un po’ in ogni piazza della città. I famosi Christmas Market di Dublino sono pieni di bancarelle, addobbi, artigianato irlandese e souvenir di ogni tipo e grandezza. Non dimenticate di visitare la bellissima città e di assaggiare una pinta di Guinness in Temple Bar.
  8. Parigi Partendo dal presupposto che Parigi è una delle città più belle al mondo, nel periodo natalizio, diventa magica, romantica e piena di iniziative interessanti. Addobbi, luminarie e mercatini di Natale disseminati in vari punti della città renderanno il vostro soggiorno davvero speciale. Considerate poi che nelle vicinanze della città vi è il meraviglioso parco dei divertimenti di Disneyland Paris dove il Natale è davvero magico sia per grandi che per piccini.

Lascia un commento

Comment