Weekend volo e hotel a Dublino e i suoi famosi pub

Temple Bar

Vi ho già parlato e consigliato come trascorrere un bellissimo weekend low cost con volo e hotel nella città di Dublino e quest’oggi non potevamo fare a meno di approfondire l’argomento allargandolo anche ai famosi pubs della città. Voi tutti sapete che per arrivare a Dublino dall’Italia vi sono numerosi voli low cost di Ryanair (compagnia Irlandese) e anche Aer Lingus ma anche tante compagnie tradizionali che ogni giorno dai principali aeroporti italiani offrono tariffe vantaggiose per questa destinazione. La città è piena di turisti tutto l’anno e per questo motivo non mancano hotel e pensioni a buon prezzo. Cercando sui nostri motori di confronto e ricerca prezzi troverete di sicuro le migliori offerte delle agenzie di viaggio on line più famose e ottime tariffe per poter soggironare a Dublino senza dilapidare il vostro capitale stanziato per il viaggio. Una volta giunti all’aeroporto e sistemati in hotel, munitevi di scarpe comode e una mappa della città e visitate i luoghi caratteristici come ad esempio il Dublin Castle, la Cattedrale di Christchurch, il Trinity College, l‘Irish Government Buildings, il Leinster House, la Guinnes Storehouse, l National Museum of Ireland, la Statua di Larkin e non perdetevi ovviamente il quartiere di Temle Bar dedicata ai pub della città e dove si svolge praticamente la vita notturna della città.

Altro pub in Temple Bar

A Dublino ci sono più di 1000 pub, un pub ogni 100 metri, dove ogni giorno migliaia tra turisti ed abitanti della città si riversano per gustarsi una pinta di guinness, mangiare, e vedere eventi sportivi. Sono tutti molto ben curati all’interno con splendide strutture in legno, una varietà di birra impressionante, e gustosi piatti molto abbondanti. Di giorno sono abbastanza tranquilli mentre di sera dopo l’orario lavorativo si riempono di gente che va li per rilassarsi, divertirsi e mangiare e propongono musica dal vivo, cabaret e numerosi eventi. Dopo un certo orario è possibile trovare veri e propri buttafuori proprio come se fossero delle discoteche. E’ davvero affascinante passeggiare per il quartiere di Temple Bar perchè è sempre vivo, pieno di artisti di strada che si esibiscono in qualsiasi angolo della strada e sopratutto nella piccola pizzetta di Meeting House Square dove hanno un po più di spazio. Facilmente troverete cerchi di persone che si accalcano numerose per godersi lo spettacolo di qualche artista di strada particolarmente bravo o di qualche abile giocoliere intento a mostrate a tutti la sua arte.

Ferrington's Pub a Temple Bar

Si entra ed esce dai pub che sono l’intrattenimento principale in città per gustarsi una pinta di Guinness, la famosa birra scura,  e poi non perdetevi i monumenti, il fiume Liffey, e non disdegnate qualche escursione fuori città magari a Glendalogh e le montagne di Wicklow.  Dublino è questa, è accogliente, giovane, divertente e spumeggiante dove  potrete godervi a pieno il vostro weekend e non mi raccomando non dimenticate di fare shopping al famoso centro commerciale Stephen’s Green Centre e le eleganti vie del centro piene di negozi  come Grafton Street, O’Connel Street, Henry Street.

 

Lascia un commento

Comment