Capodanno 2011 volo e hotel a Barcellona

Sagrada Familia

Non è impresa facile trovare un volo e un hotel per Capodanno 2011 a Barcellona ma non è impossibile. Se ci muoviamo per tempo è possibile trovare offerte low cost per questa tanto agoniata destinazione. E’ tra le mete preferite dai giovani e non solo, è una città ricca di arte e cultura, è la patria della movida e del divertimento, ottimo cibo e interessanti luoghi da visitare. Numerose sono le compagnie sia low cost che tradizionali che offrono tariffe vantaggiose per soggiornare a Barcellona a cominciare da Vueling che ha incrementato anche il numero di voli proprio per l’occasione , Easyjet, Ryanair, Iberia, Air Europa, Spanair, la nostra Alitalia e cosi via. Trovare un volo tra le centianaia di offerte in qusto periodo potrrebbe farvi impazzire ma a mettere ordine potrebbe risultarvi utile il nostro motore di ricerca e comparazione prezzi. Per quanto riguarda invece gli hotel i maggiori partners tipo Lastminute, Hotels, Bookings, Expedia, Opodo offrono tariffe vantaggiose proprio per questo periodo con pacchetti e notti a buon prezzo. Potrete sempre confrontare i prezzi sul nostro motore e trovare l’offerta migliore. La città è molto incline al turismo e non dovreste trovare particolari difficoltà a trovare camere libere. Il periodo è particolare perchè il Capodanno è sempre una festività molto apprezzata dai viaggiatori che preferiscono ammirare le belle città d’arte senza disdegnare il divertimento e la movida notturna.

Stradina della Rambla

Per questo motivo Barcellona è una meta apprezzata da molti e non bisogna farsi scappare le ultime offerte in giro. Immaginate Barcellona piena di luci, gente che passeggia sulla Rambla a fare shopping, sfruttare i mercatini di Natale ancora li dopo il Natale pieni zeppi di bancarelle per acquistare regalini, souvenir, e deliziosi pezzi di artigianato locale, il tutto aspettando la notte dell’ultimo dell’anno.  Ma cosa fare per Capodanno a Barcellona ? Bisogna viversi la città cosi come viene, senza fare programmi . Di sicuro andrete li prima del 31 e di conseguenza troverete volantini, pr, e persone che vi inviteranno nei locali a ballare. Non saremmo certo noi a dirvi cosa fare e non fare ma vi consigliamo di godervi la città , di passeggiare per le strade, ammirare i bellissimi fuochi d’artificio sul lungomare, aderire alle manifestazioni, ai concerti, e agli eventi che la città propone. Non dimenticate di visitare durante il giorno le bellezze, l’arte e i luoghi di maggiore interesse turistico di questa meravigliosa città Europea come il Barri Gòtic, il Museu di Piacasso, Parc de la Ciutadella, la Sagrada Familia (foto 1), Port Vell, Plaça de Catalunya, la Antica Casa Figueras, il Gran Teatre del Liceu, il  Palau Güell, di Gaudì, la Barcelloneta, la Cattedrale di Santa Eulalia, Plaça Reial, Parc Güell, la Rambla e le infinite stradine e vicoletti laterali, il

Scultura moderna a Barcellona

mercato de la Boqueria dove trovare spezie, cibo tipico del luogo.  Lasciatevi poi trascinare dalla movida notturna della città dove centinaia di persone si riversano per strada a sorseggiare qualcosa, a chiacchierare, e stare in compagnia e trascorrere la serata. A Capodanno ovviamente le persone non saranno centianaia ma migliaia tra turisti, abitanti e altre persone che provengono dai paesini limitrofi quindi per strada si riverseranno tantissime persone a festeggiare c’è da stare comunque attenti. Capodanno 2011 a Barcellona può essere un ottima idea per festeggiare l’anno nuovo in compagnia di amici o con la famiglia perchè è una delle città più visitate d’Europa ed il divertimento è assicurato.  Buon anno a tutti.

Hai trovato questo articolo interesante condividilo con i tuoi amici su Facebook o su Twitter.

 

Lascia un commento

Comment