Epifania a Monaco di Baviera e visita all’Hofbräuhaus

Birreria Hofbräuhaus

Quest’anno l’Epifania capita di Giovedì e quale migliore occasione per trascorrere un lungo weekend in una bella città Europea ? Quest’oggi vogliamo parlarvi di Monaco di Baviera, una meravigliosa ed accogliente città dove poter passare  le vostre vacazne invernali prima di tornare al lavoro.  La città, facilmente raggiungibile dall’Italia con voli low cost di Tuifly.com, AirDolomiti, Air Berlin,  oppure con le compagnie tradizionali come Lufthansa, Alitalia, AirFrance, Klm, Bmi che vi condurranno al Munich Airport International. Da qui vi basterà prendere una delle due linee di  treni che passano ogni 10 minuti e partono direttamente dal Terminal 1 e 2 dell’aeroporto oppure potrete optare per un bus. Una volta sistemati in hotel munitevi di cartina e guida della città, che potrete trovare comunque gratuitamente anche sul nostro sito web nelle pagine dedicate alle guide, e visitate la città.

Marienplatz

Condizioni climatiche permettendo, visitate il centro di Monaco recandovi a Marienplatz (vedi foto qui a fianco) la piazza principale, dove troverete il bellissimo Neues Rathaus, il municipio della città in stile neogotico e qui potrete ammirare lo spettacolo della Torre dell’Orologio con il suo suggestivo Carillon e la meravigliosa Fischbrunnen, la fontana del Pesce. Al centro della piazza troverete la Mariensäule ovvero la famosa colonna della Madonna, con su una statua dorata della Madonna con il bimbo. Da non perdere assolutamente sono la Frauenkirche, la Peterskirche, La Münchner Residenz, il Castello di Nymphenburg, lo Schloss Suresnes, Karlspaltz, la statua della Bavaria, la Fontana di Nettuno, Karolinenplatz, l’interessantissimo Deutsches Museum, l’Englisher Garten, Leopoldstrasse, Maximilianstrasse, l’Obelisco di Monaco, il Friedensengel in italiano l’Angelo della Pace, il Ludwigsbrücke sul fiume Isartor, l’Altes Rathaus il municipio vecchio, Olympiaturm, l’Olympiastadion, il Bayerisches Nationalmuseum, il Museo Egizio, Il Nationaltheater. Dopo una visita alla piazza centrale e alle bellezze della città vi verrà di sicuro fame e siccome noi siamo del parere che in ogni paese in cui si va, bisogna mangiare il cibo del posto vi consigliamo di provare e visitare l’ Hofbräuhaus la più famosa e antica birreria di Monaco di Baviera. Qui troverete immensi tavoli dove poter sostare e gustare le specialità del luogo e sopratutto assaggiare la buonissima birra HB in enormi boccali con il logo della birreria.

Piatto tipico a base di Wurstel

L’ambiente è molto festoso e divertente, con musica bavarese e divertenti personaggi, dove ragazze vestite con il tradizionale abito bavarese vi serviranno il Bretzel e prenderanno le ordinazioni. Deliziosi piatti tipici a base di  wurstel di ogni tipo vi passeranno davanti stuzzicando il vostro appetito e la vostra voglia di sperimentare nuovi sapori. Usciti dalla birreria recatevi nelle vie del centro dove potrete fare shopping e acquistare simpatici souvenir della città, calamite, dolci, e abbigliamento per fare qualche regalino gradito da portare a familiari, amici e colleghi di lavoro.

 

Lascia un commento

Comment