Volo e hotel low cost per Capodanno 2011 a Monaco di Baviera

Monaco di Baviera

Trascorrere il Capodanno 2011 a Monaco di Baviera potrebbe essere una idea fantastica per divertirsi con gli amici e trascorrere qualche giorno in questa meravigliosa città della Germania. Grazie ai voli low cost di Tuifly.com e Air Dolomiti ma anche di numerose compagnie tradizionali che adottano tariffe vantaggiose per questo periodo sarà possibile raggiungere la città in poche ore e con prezzi decisamente low cost. Per quanto riguarda gli hotel potrete trovare offerte a basso costo sui nostri motori di comparazione prezzi on line e trovare di sicuro un offerta che venga incontro alle vostre esigenze. Numerose sono le strutture alberghiere a Monaco di Baviera che per l’occasione propongono offerte e pacchetti con colazione inclusa. Arrivati all’aeroporto di Monaco Franz Josef Strauss International Airport, potrete raggiungere il centro città graize alle linee S1 e S8 del treno con corse molto frequenti. Vi sono anche Bus, Taxi, e navette private. Arrivati e sistemati in hotel da voi scelto, munitevi di cartina dettagliata della città e scarpe comode perchè c’è tanto, tanto da vedere, e da camminare.

Marienplatz e il Rathaus

Cominciate con la bellissima Marienplatz (vedi foto qui a lato) dove si trova anche il municipio della città il Rathaus qui di solito c’è sempre qualche cosa, mercatini di Natale, manifestazioni, concerti insomma è il cuore pulsante della città. Qui potrete ritrovarvi assieme ad una folla esagerata di persone per festeggiare il nuovo anno con fuochi d’artificio, bancarelle, luminarie, alberi di Natale e tanto divertimento. Ogni piazza della città è piena di luminarie a addobbi natalizi che renderanno la città, in quel periodo, magica e con un atmosfera davvero unica. Le vostre giornate prima del Capodanno potrete trascorrerle visitando i luogli interessanti dalla città come la bellissima  cattedrale di Monaco la Frauenkirche, oppure la chiesa luterana di San Luca, Karlsplatz e la sua meravigliosa fontana, il Deutsches Museum, il Museo Egizio, l’ Englischer Garten, Königsplatz, la Münchner Residenz, la sinagoga Ohel Jakob, il Castello di Nymphenburg, il Monumento dedicato a Ludwig I a Odeonsplatz, Karolinenplatz e l’obelisco, la statua della Baviera, le meravigliosa fontana Wittelsbacherbrunnen,  il Bmw

Il Bmw Museum

Museum (Vedi foto qui a lato). Non si può poi venire a Monaco e non assaggiare la birra, sarebbe come venire a Napoli e non mangiare la pizza, quindi recatevi in una dele birrerie più famose la Hofbräuhaus e pranzate o cenate li. Avrete modo di essere serviti da cameriere con su il Dirndl, classico vestito bavarese, e assaggiare l’ottima birra in boccali da un litro, il bretzel, i wrustel e le pietanze tipiche di questa città. Trascorrere il Capodanno a Monaco di Baviera sarà di sicuro divertente perchè la città ha tanto da offrire e da vedere, la gente è cordiale, la città è magica, ben organizzata e potrete divertirvi trascorrendo l’ultimo dell’anno in giro per la città e assaporare l’atmosfera unica che solo Monaco potrà offrirvi.

 

Lascia un commento

Comment