La valigia sul letto è quella di un breve viaggio

Bagagli

Una vecchia canzone di Julio Iglesias aveva come frase iniziale dalle strofa ” La valigia sul letto è quella d’un lungo viaggio” ma con l’avvento dei “voli low cost” dobbiamo sempre più fare attenzione al peso e alle misure delle nostre valigie. Come ben sapete, le compagnie low cost, calcano molto la mano su questo servizio “aggiuntivo” e in media un bagaglio da stiva ci costa dai 15 ai 35 euro in più sul biglietto. Se non viene presa come una missione impossibile, sta a noi ottimizzare e cercare di trovare il giusto compromesso per risparmiare e viaggiare low cost. Ma cosa fare per risparmiare sul bagaglio ? Bhe non avete molte possibilità ma di sicuro potreste seguire questi pratici e utili consigli:

Se si viaggia in coppia potreste portarvi una sola valigia da  stiva con un peso medio di 15 Kg – 20Kg in modo tale da pagarne solo uno. Poi ognuno di voi a bordo nel bagagio a mano può inserire le cose che non sono entrate in valigia. In media c’è un risparmio che va dai 15 ai 25 euro per una coppia sul costro del biglietto.

Se si viaggia da soli potreste addirittura eliminare il bagaglio da stiva portando il tutto nel bagaglio a mano e comprare in loco i beni di prima necessità come : Shampoo, Spazzolino da denti, schiuma da barba, bagnoschiuma…di solito tutte queste cose si trovano anche in hotel. Evitate di appesantire le vostre valige di cose che non metterete mai. Si sa noi Italiani amiamo vestire bene, e portarci tutto dietro. L’intero guardaroba :-)) per 2 giorni,  quando ci basterebbero solo pochi indumenti. Le misure standard per un bagaglio a mano sono 55 x 40 x 20 cm con un peso di circa 10 kg poi dipende dalla compagnia con cui volate. Quindi un trolley piccolo standard rientra prefettamente in queste misure, un po di organizzazione e rinunciare alle cose inutili potrebbe farvi risparmiare sul prezzo del biglietto del vostro volo low cost.

Alcune case produttrici di valigie hanno stretto accordi con le compagnie aeree per avere valigie sempre più in regola con le restrizioni in atto come ad esempio Samsonite & Ryanair.

 

Lascia un commento

Comment