Top 5 dei luoghi più belli da visitare a San Valentino

Quest’oggi voglio stilare una  personalissima top 5 con i 5 luoghi più belli e conosciuti d’Europa corredata di foto originali e mini descrizione cominciamo con :

  1. La Torre EiffelIl simbolo della città di Parigi non poteva mancare nella nostra top 10. La famosissima Tour Eiffel nella bellissima Parigi è per noi una dei monumenti da vedere a San Valentino e che non può assolutamente mancare nel vostro curriculum di viaggiatori. Un weekend a Parigi è ideale per respirare l’aria magica che solo questa città riuscirà a darvi e che troverete, a nostro avviso, unica e affascinante. Spostatevi con la metro per ammirare il Louvre, Notre Dame, gli Champs-Élysées, l’Arco di Trionfo, l’ Opèra, la Basilica del Sacro Cuore, la Sorbona, St-Germain-des-Prés, Place de la Concorde, Montparnasse, Montmartre, il Musée des Gobelins. Un weekend volo + hotel a Parigi non bisogna farselo scappare per alcun motivo al mondo.
  2. Tower Bridge LondraAltro simbolo di una delle città più visitate in Europa è di sicuro il Tower Bridge di Londra. Questo ponte sul fiume Tamigi è un fulgido esempio di architettura vittoriana dove si gode una meravigliosa vista dalla due torri principali. Un weekend a Londra è ideale se si vogliono ammirare queste bellezze e con la Tube è possibile visitare anche Westminster, il London Eye, Portobello Road, Trafalgar square, Albert Memorial, Buckingham Palace, il British Museum, Madame Tussaud’s,  Carnaby Street, Oxford Street, Camden Town, Covent Garden, Hyde Park, il London Zoo, Leicester Square, il Big Ben, Chinatown, Piccadilly Circus, il Meridiano di Greenwich, e tantissimo altro da scoprire.
  3. Sagrata Familia a BarcellonaAltra meta molto gettonata tra i turisti Europei è di sicuro la città di Barcellona che attira ogni anno migliaia di persone sia per la rinomata vita notturna ma anche per le attrazioni e i monumenti di notevole rilevanza architettonica e storica. La Sagrata Familia, capolavoro di Antoni Gaudì è  quasi terminata a Barcellona e merita, secondo noi, il terzo posto in questa nostra classifica. E’ assolutamente da vedere, sia per la sua particolare fattura, e sia perchè è oramai il simbolo di questa festosa e affascinante città della Spagna. Con i Bus o con la Metro potrete, durante il vostro weekend a Barcellona, ammirare Parc Güell, la Rambla, la Pedrera, Palau Güell, la Fundació Joan Miró, la Cattedrale di Sant’Eulalia, la Ciutat Vella, il Barri Gòtic, il Mercato della Boqueria, il Museo Marittimo,  Montjuïc, il Museu Picasso, la Plaza de toros Monumental. Weekend a Barcellona volo + hotel low cost per ammirare una delle città più affascinanti dell’Europa.
  4. La Sirenetta a CopenaghenLa statua della Sirenetta che si trova al porto di Copenaghen è il simbolo inequivocabile di questa meravigliosa città capitale della Danimarca. Un weekend in questa città vi porterà, oltre ad ammirare la sirenetta, altri interessanti luoghi come il Copenaghen Opera House, la Birreria Carlsberg e Jacobsen, la Cattedrale di Copenaghen, Christiania, Tivoli, Kastellet, Nyhavn, lo shopping sullo Strøget, la Marmorkirken, l’ Ungdomshuset, lo Zoo di Copenaghen,  il Castello di Kronborg, l’orto botanico, la Fontana di Gefion, il quartiere di Nørrebro, il Kongens Nytorv, il Ponte di Øresund, il Palazzo di Amalienborg. Un weekend a Copenaghen con volo e hotel low cost è ideale per visitare la Danimarca e conoscere il vero spirito e l’ eleganza del  Nord Europa.
  5. Ponte Carlo a PragaPraga è una delle città, secondo noi, più affascinanti e belle d’Europa con i suoi monumenti, musei, e belle strade dove poter passeggiare e godersi il passeggio. Uno dei simboli della città è di sicuro Ponte Carlo, un meraviglioso ponte sulla Moldava che unisce la città vacchia con Malá Strana il piccolo quartiere. Passeggiando sul ponte, oltre alle meravigliose statue, troverete tantissimi artisti di strada, pittori, bancarelle, da vedere per trascorrere un San Valentino con i fiocchi. Da non perdere assolutamente la Torre dell’Orologio, il Castello di Praga, la Týnský chrám, Staré Město, Nové Město, Josefov il quartiere ebraico dove poter vedere le sinagoghe e il cimitero, Malá Strana. Un weekend a San Valentino è romantico ma allo stesso tempo molto interessante da trascorrere a Praga.

 

Lascia un commento

Comment