Top 5 dei luoghi più belli volo e hotel a San Valentino

Eccovi come promesso la seconda parte della top 5 dei luoghi più belli ed interessanti da vedere per il giorno di San Valentino. Nella post precedente abbiamo offerto 5 classici luoghi come Parigi, Londra, Praga, Barcellona e Copenaghen mentre quest’oggi vogliamo darvi dei luoghi un po’ più originali come ad esempio :

  1. La Cattedrale di MalagaLa città di Malaga a Febbraio è ideale per trascorrere un weekend low cost per San Valentino. Qui sono tantissime le cose da vedere e maestosa in pieno centro città troverete la famosa Cattedrale di Malaga con a fianco il Palazzo Episcopale. Una chiesa enorme assolutamente da vedere e da ammirare assieme al Teatro Romano, la casa natale di Pablo Picasso, il Museo di Picasso, la chiesa dove è stato battezzato Picasso,  l’Alcazaba, il Parque, l’Alameda Principal, Il Castello di Gibralfaro. Il clima abbastanza mite tutto l’anno vi permetterà di godervi a pieno le giornate di Febbraio per trascorrere un weekend di San Valentino ammirando una città stupenda, ricca di storia e tradizioni, e respirare l’aria e le magnifiche atrmosfere dell’Andalusia.
  2. Parco del Buon Ritiro a MadridLa capitale Spagnola Madrid, potrebbe proprio fare al caso vostro per il weekend di San Valentino il 14 Febbraio. E’ ideale per coppie giovani, che hanno voglia di divertirsi senza però rinunciare alla visione di opere d’arte e dei monumenti della città. Uno di questi è il Parco del Buon Retiro, con il suo bellissimo laghetto (vedi foto) e godervi una splendida giornata al passeggio in questa oasi di verde. Da non peredere a Madrid sono il famoso Museo del Prado, Plaza Dos de Mayor, Plaza Mayor, Palacio Real, Piazza di Castilla, Il Palacio de Comunicaciones, La Puerta del Sol, la Plaza de España, Il Museo Municipal, Il quartiere di Chueca dove vi sono numerosi locali gay, La Statua dell’Orso e del Corbezzolo, La Cattedrale dell’Almudena e tantissimo altro da scoprire. E non dimenticate di fare shopping sulla Gran Via e di assaggiare il buonissimo Jamon, i Churros, e l’immancabile Paella con Sangria.
  3. Marienplatz a Monaco di BavieraPer il gioro di San Valentino, una città come Monaco di Baviera, può essere ideale per chi cerca una buona atmosfera, monumenti e musei,  ottimo cibo, e shopping. In foto vediamo un dettaglio di Marienplatz la piazza principale della città con il famoso carillon sulla torre dell’orologio ed il Rathaus. Munitevi di una cartina della città e visitate il meraviglioso castello di Blutenburg, il castello di Nymphenburg, Karlsplatz, Odeonsplatz, la Colonna della Madonna, la Statua della Bavaria, l’Angelo della Pace, Königsplatz, la Frauenkirche, la Chiesa della Santa Trinità, la Ludwigskirche, l’ Abbazia di san Bonifacio, la Peterskirche, il bellissimo Englischer Garten, Il fiume Isar, la Residenza Reale di Monaco,  Maximilianstrasse, e una visita alle birrerie storiche della città come Hofbräuhaus, Gaststätte Augustiner e all’interessantissimo Deutsches Museum, e al divertente Museo BMW.
  4. Torre di Belem LisbonaLisbona potrebbe essere la città ideale per trascorrere il lungo weekend di San Valentino. La città molto ospitale e con tantissime cose da vedere, è ideale per poter trascorrere momenti divertenti alla scoperta di luoghi caratteristici, monumenti, musei e lunghe passeggiate. Da non perdere assolutamente la famosa Torre di Belem, il Castelo de São Jorge, ll Monastero dos Jerónimos, il Cristo Rei, la Cattedrale di Sé, il Monumento alle Scoperte, l’ Elevador de Santa Justa, il Ponte del 25 Aprile, la Piazza del Rossio, il Parque das Nações, l’ Aquário Vasco da Gama, Praça do Comércio, il Barrio Alto, Praça da Figueira, e tantissimo altro. Lisbona è un insieme di divertimento, shopping, monumenti, belle piazze e tanta vita notturna per trascorrere un weekend all’iinsegna del divertimento ma allo stesso tempo concedervi relax e la visione di numerosi monumenti e musei molto interessanti.
  5. Cattedrale Stephansdom ViennaSe siete alla ricerca di una città romantica che doni al vostro amore una sferzata di ottimismo e tradizione, Vienna è la città che fa per voi. Lasciatevi trascinare dalle note soavi del valzer di Strauss e godetevi la città in tutto il suo splendore a partire dalla bellissima Stephansdome la famosa Cattedrale di Vienna in pieno centro città, oppure l’interessante Schönbrunn, le particolari case Hundertwasserhaus, l’ Hofburg, il Rathaus, il teatro Staatsoper, il museo dell’Albertina, il MUMOK il museo di arte moderna e contemporanea, l’Altes Rathaus, il Belvedere, l’ Augustinerkirche e tantissimo altro da vedere. E per i più golosi Vienna è la città ideale per gustare la famosa torta Sacher o lo Strudel  nelle pasticcerie rinomate del centro città come la Demel e la pasticceria all’Hotel Sacher.

 

Lascia un commento

Comment