Top 5 dei luoghi più romantici in Italia per San Valentino

Quest’oggi vi proponiamo la top 5 dei luoghi più romantici in Italia dove trascorrere il weekend di San Valentino.  Cominciamo da subito con la più romantica…

Statua di Giulietta a VeronaWilliam Shakespeare non poteva non ambientare la sua storia d’amore più famosa al mondo in una città diversa da Verona. Per questo motivo oggi, migliaia di turisti, vengono a Verona per il periodo di San Valentino per vedere la famosa finestra e toccare la statua di Giulietta. Oggi Verona è la città “romantica” per eccellenza in Italia e un weekend qui potrebbe essere uno dei regali più azzeccati da fare alla vostra fidanzata. Inoltre c’è tanto da vedere come la famosa Arena di Verona, La torre medioevale dei Lamberti, le arche scaligere, Piazza dei Signori, la statua di Dante, Il Palazzo del Podestà, Il Palazzo di Cansignorio, La Basilica di San Zeno, Ponte di Castel Vecchio, Porta Nuova, Palazzo Maffei, Piazza delle Erbe con il  leone di San Marco, la Gran Guardia, la loggia del Consiglio e tantissimo altro. Un weekend low cost a Verona è ideale per chi cerca una città bella da vedere e allo stesso tempo essere il più romantico possibile. Ottimo regalo per un San Valentino con i fiocchi.

I canali di VeneziaAltro regalo per San Valentino molto azzeccato sarebbe un bellissimo e romantico weekend a Venezia. I canali, i palazzi, le piazze e il romantico giro in gondola, sono solo alcuni ingredienti per trascorrere un weekend divertente ma allo stesso tempo unico e romantico. La città è magnifica, una delle più belle al mondo con Canal Grande, Piazza San Marco, la Basilica di San Marco, il Palazzo Ducale, il Ghetto Ebraico, il Ponte di Rialto, Piazzale Roma, Ponte degli Scalzi, la Basilica di San Giorgio Maggiore, lo splendido Teatro La Fenice e tantissimo altro da vedere. Munitevi di una guida o di una cartina della città e visitate la meravigliosa città di Venezia a San Valentino.
Piazza Dante a NapoliLa città di Napoli potrebbe essere una valida alternativa per poter trascorrere il weekend di San Valentino all’insegna del divertimento, del buon cibo, e dell’allegria tipica dei Napoletani. Passeggiare per il lungomare, ammirare musei e castelli, mangiare pizza e gustare i dolci tipici, senza rinunciare al romanticismo e al relax che una città unica come Napoli riuscirà sicuramente a regalarvi. E allora perchè non ammirare la città per intero e visitare il lungomare, Castel dell’Ovo,Il Maschio Angioino, il Borgo Marinari, il Duomo, la  Reggia di Capodimonte, la Basilica di Santa Chiara, il cimitero delle Fontanelle, la Fontana del Gigante, Villa Pignatelli, Palazzo Reale, Piazza del Plebiscito, la Certosa di San Martino, il Vomero, Porta Capuana, l’ Obelisco di San Domenico, Napoli sotterranea, San Gregorio Armeno, la Villa Comunale, il Vesuvio, il Museo, la Galleria Umberto I, Via Toledo, e tantissmo altro per rendere il vostro San Valentino divertente e spensierato.

Ponte Vecchio a FirenzeSarà perchè il centro storico di Firenze è Patrimonio dell’Umanità riconosciuto dall’UNESCO nel 1982, sarà perchè ci sono una infinità di monumenti, musei, chiese, sarà perchè la popolazione è così gioiosa e divertente, sarà perchè si mangia davvero bene ma in questa top 5 non poteva di certo mancare. Le passeggiate romantiche sull’Arno, i turisti che affollano le meravigliose piazze, Ponte Vecchio, Piazza Santa Trinita, piazza della Repubblica, la Galleria degli Uffizi, Piazza Santa Croce, Piazza San Giovanni, Piazzale degli Uffizi, Piazza del Duomo, Piazza de’ Pitti ed il meraviglioso Palazzo Pitti, Via de’ Tornabuoni, Piazza Santa Trinita, Piazza della Signoria, Piazza della Libertà, il Teatro alla Pergola, Palazzo Strozzi, Palazzo Vecchio, il Cimitero delle Porte Sante, la Basilica di San Lorenzo, la Basilica di Santa Maria Novella, Santa Maria del Fiore, il bellissimo il Campanile di Giotto. Firenze è la città ideale per trascorrere un weekend low cost a San Valentino.
Castello Aragonese IschiaAnche se il periodo di San Valentino non si addice tanto ad un isola e visto che le temperature non saranno proprio miti, vogliamo inserire Ischia in questa nostra speciale top dei luoghi più romantici. Essendo fuori stagione i prezzi sono modici e vi permetterà di trascorrere un weekend di San Valentino nei meravigliosi parchi termali o in Spa dedicate al relax e al riposo. Se lo stress vi perseguita, un weekend ad Ischia potrebbe essere il toccasana ideale per rilassarvi, farvi massaggiare, fare saune, bagni termali, in acque delicate e fanghi rigeneranti. Inoltre Ischia è una isola meravigliosa e vi verrà voglia sicuramente poi di tornarci d’estate per usufruire del bel mare, della vita notturna, del buon cibo e dei luoghi esclusivi.

*Trovi che questo articolo sia utile e ti sia piaciuto? Continua a seguirci su Facebook e Twitter!

 

Lascia un commento

Comment