Crociera ai Caraibi

Crociera ai Caraibi

I Caraibi sono una regione delle Americhe che ricomprende tutti i paesi bagnati dal Mar dei Caraibi. Il nome con cui è conosciuto attualmente questo mare gli venne attribuito dagli spagnoli che fecero riferimento al termine “karipo”, che significava “uomo” per gli antichi popoli che abitavano sia le Antille che la parte settentrionale del Sud America. Alcuni degli stati nazionali che fanno parte dei Caraibi sono: Antigua, Bahamas, Barbados, Cuba, Rapubblica Dominicana, Giamaica, Grenada, Haiti e Trinidad e Tobago.

Tali luoghi sono conosciuti in tutto il mondo e rappresentano una meta da sogno per molti grazie alla rara e strepitosa bellezza delle loro coste. Spiagge di sabbia bianca e fine, mare cristallino, clima caldo e accoglienza calorosa da parte delle popolazioni residenti sono gli ingredienti principali che rendono i Caraibi una meta unica e sorprendente. Chi ha la fortuna di entrare in contatto con le terre e gli abitanti di questi luoghi, difficilmente riesce a trovare altre mete paragonabili ai Caraibi.

I Caraibi sono, inoltre, in cima alle preferenze di coloro che decidono di trascorrere le proprie vacanze in Crociera.

Chi decide di salpare per una crociera ai Caraibi potrà godere di paesaggi da sogno e lasciarsi coccolare a bordo nave dai numerosi servizi a disposizione degli ospiti.

All’interno di un unico itinerario è possibile toccare tanti scali nelle isole caraibiche: Key West, un’isola della Florida raggiungibile dalla terraferma attraverso la Route 1, Ocho Rios, famosa località giamaicana conosciute per la possibilità di esplorazione subacquee e sport acquatici, e Nassau, la capitale delle Bahamas situata sull’isola di Providence, solo per citarne alcuni.

Spesso, inoltre, all’atto della prenotazione della propria crociera è possibile decidere di optare per un pacchetto che ricomprende già il volo aereo per il porto di partenza della crociera, garantendo una maggiore convenienza ed economicità nel prezzo complessivo.

Lascia un commento

Comment