Weekend e Calendario dei Ponti di Primavera

Oggi vogliamo darvi l’elenco di tutti i ponti di primavera in modo tale da poter pianificare un weekend per bene e mettervi da subito alla ricerca di un volo o un hotel per le vostre tanto agoniate vacanze. I ponti di primavera sono una occasione d’oro per potervi concedere qualche giorno di relax in Italia o in qualche bella città Europea e poter visitare musei, monumenti e luoghi unici.

  • 17 Marzo è un ponte in più quest’anno concesso per decreto dal governo per festeggiare i 150 anni dell’unità d’Italia. Capita di Giovedì e potrebbe essere una buona occasione proprio per scoprire quelle città Italiane che non tuti conosciamo per bene, visitare musei, mostre, partecipare a manifestazioni che di sicuro in questo giorno capitarà di vedere. Le nostre città d’arte sono ideali per trascorrere un weekend low cost e visitare le bellezze dei monumenti ad esempio di Roma, Firenze, Napoli, Milano, Perugia, Rimini, Bari, Catania,Palermo, Torino e tantissime altre da non perdere. Consiglio : Weekend con ponte da Giovedì 17 a Domenica 20 Marzo.
  • 25 Aprile quest’anno in questo giorno cadrà la festa della Liberazione ma anche il Lunedì in Albis quindi perderemo un ponte ma in compenso avremo qualche giorno in più per visitare qualche città europea. Londra,  Parigi, Praga, Berlino, Monaco di Baviera, Dublino, Madrid, Barcellona e così via. Consiglio: Weekend con Pasqua inclusa da Venerdì 22 a Lunedì 25 Aprile – Martedì 26 Aprile per chi può prendersi un giorno in più di ferie.
  • 1 Maggio ques’anno purtroppo la festa dei lavoratori capita di Domenica ma ultimamente, sopratutto nei centri commerciali e per chi resta aperto anche la domenica potrebbe essere considerato anche un giorno di festa. Comunque non abbattetevi perchè le offerte ci sono comunque sui nostri motori di ricerca e potete comunque sfruttare questo weekend essendo motivati dalla festività. Consiglio: Venerdì 30 Aprile domenica 1 Maggio
  • 2 Giugno qui il ponte è proprio quello giusto perchè capita di Giovedì e potremmo sfruttarlo per bene per visitare quelche bella città sia in Italia che all’estero. Le temperature saranno più alte in molte città ed il lcima inzizia a diventare estivo, sopratutto al sud e sulle Isole maggiori, potrebbe essere l’occasione ideale per andare in Sicilia, Sardegna o visitare Campania, Calabria e Puglia. Consiglio: Weekend lungo con partenza Giovedì 2 Giugno fino a Domenica 5 Giugno

 

Tags:

,

Lascia un commento

Comment