La fontana magica di Montjuic a Barcellona

Fontana Magica di Montjuic

Il nostro peregrinare per la città di Barcellona ci ha portato il primo giorno a visitare la bellissima fontana magica di Montjuic. Prendendo la metropolitana linea Verde L3 oppure la linea Rossa L1 scendete a Plaça d’Espanya e recatevi dove vedete due enormi torri ovvero le famose torri veneziane di Plaça d’Espanya che vi porteranno poi verso la fontana posta ai piedi di Montjuic. Per vedere lo spettacolo della meravigliosa fontana magica è opportuno che vi rechiate in questo luogo la sera ed il fine settimana in quanto gli spettacoli sono molto più frequenti e non avrete la preoccupazione di perderlo. A seconda delle stagioni poi il tempo e la frequenza degli spettacoli è sempre diversa. Verso il periodo estivo gli spettacoli si intensificano, mentre il periodo invernale è meno denso. Una volta arrivati nei pressi della fontana, accomodatevi, come faranno altre centinaia di persone, sugli scalini di fronte, e attendete l’inizio dello spettacolo. Altri turisti, muniti di macchine fotografiche e cibarie di ogni genere, accompagneranno la vostra attesa.

Getti dacqua colorati

Lo spettacolo ha inizio, un mix di musiche, spesse volte classica, accompagna luci di vario colore che vanno dal giallo, azzurro, verde, rosso e bianco, spruzzi d’acqua di media e subito dopo di forte intensità, per creare simpatici e spettacolari giochi d’acqua a tempo di musica.

Gli spettacoli cominciano ogni mezz’ora e, come detto in precedenza, li troverete il Venerdì, Sabato, e Domenica dalle 20 alle 23.

Altre immagini della fontana

Maggiori informazioni sulla fontana magica potrete trovarle sul sito ufficiale. La Font màgica in Plaça d’Espanya è uno spettacolo molto interessante da vedere e sopratutto rilassante e divertente. Numerose persone accorrono per occupare gli scalini e la piazzatta dove c’è la fontana per ammirare questo spettacolo che renderà il vostro weekend a Barcellona unico e molto interessante.

*Se hai trovato interesante questo articolo continua a seguirci su Facebook e Twitter!

 

Lascia un commento

Comment