Voli low cost e hotel ad Ischia

Torre di Guevara (Torre di Michelangelo)

Quest’oggi vogliamo parlarvi di come poter raggiungere l’isola di Ischia con un volo low cost e un hotel e poter trascorrere un weekend low cost in una delle isole più belle d’Italia. Con l’avvicinarsi della bella stagione, le strutture alberghiere e l’intera isola comincia a muoversi e a prepararsi all’avvento dei turisti che per tutta l’estate e più affollerà l’isola. Come raggiungere Ischia ? da qualsiasi aerporto Italiano potrete usufruire di un volo low cost per Napoli Capodichino e da qui poi raggiungere l’isola in traghetto o aliscafo partendo o dal porto di Napoli o da Pozzuoli. Quali sono le compagnie low cost che effettuano voli low cost per Napoli? le compagnie low cost che atterrano a Napoli sono numerose e con voli giornalieri. Ad esempio da Milano Malpensa e Venezia Marco Polo è possibile raggiungere Napoli con Easyjet mentre dagli aeroporti di Catania, Milano Orio, Torino, Verona, Palermo e Olbia è possibile prendere Air Italy con prezzi molto vantaggiosi. Una volta giunti all’aeroporto vi sarà possibile prendere un bus o un taxi per farvi portare al porto della città per poi imbarcarvi per Ischia. Arrivati sull’isola avrete a disposizione centinaia di hotel dove soggiornare in quanto l’isola è molto incline al turismo e non vi sarà affatto difficile trovare una sistemazione adeguata alle vostre esigenze

Castello Aragonese

. Diverso il discorso in “alta stagione” sopratutto nella settimana di Ferragosto vi sarà difficile trovare posto. Sul nostro motore di ricerca e comparazione prezzi potrete confrontare le tariffe degli hotel e scegliere quella più vantaggiosa per il vostro soggiorno sull’isola. Una volta sistemati in hotel, munitevi di cartina e magari noleggiate un auto o un motorino in modo tale da essere più liberi e autonomi. C’è tanto da vedere a cominciare dal bellissimo Castello Aragonese (Foto 2), che si trova ad Ischia Ponte, la baia di Cartaromana con la meravigliosa Torre di Guevara o comunemente chiamata Torre di Michelangelo (Foto 1) Casamicciola, Forio, Lacco Ameno, Ischia Porto il centro pulsante dell’isola con un bel passeggio, negozi, e locali per il by night. E non finisce certo qui perchè basta spostarsi un po’ per visitare l’altro versante dell’isola come Sant’Angelo, Panza, Sorgeto e le spiagge dei Maronti. Ma Ischia non è solo mare ma anche montagna con una visita al Monte Epomeo circa 789 mt. Campagnano, Barano d’Ischia, Serrara Fontana.

Ischia Porto

Innumerevoli anche le spiagge dell’isola come quella su citata dei Maronti, la spiaggia dei Pescatori, Citara, la baia di Cartaromana, la spiaggia degli Inglesi, la spiaggia di San Francesco. Da non dimenticare le famose Terme con ben 29 bacini termali e 103 sorgenti per il benessere ed il relax. Ischia è anche famosa per la sua “Movida” notturna con tantissimi localini e discoteche. Nel periodo estivo la sera l’isola è molto movimentata e ricca di giovani provenienti da tutta Europa.  Insomma non vi resta che cercare un volo low cost per Napoli e imbarcarvi  per trascorrere un weekend a Pasqua oppure le vostre vacanze ad Ischia.


*Articolo interessante ? Seguici su Twitter o Facebook !

Lascia un commento

Comment