Weekend a Copenaghen e passeggiata sul Nyhavn

Nyhavn

Quest’oggi vogliamo parlarvi di come poter trascorrere un weekend low cost a Copenaghen città e capitale della Danimarca. Dai principali aeroporti italiani potrete trovare innumerevoli offerte voli per poter trascorrere qualche giorno in questa meravigliosa città e sfruttare a pieno il vostro weekend low cost. Numerse sono le compagnie che offrono voli a basso costo per Copenaghen come Transavia, Cimber, Easyjet, Air Berlin, e tantissime altre. Vi consigliamo di comparare i prezzi sui nostri motori di ricerca per trovare l’offerta migliore che più si avvicina alle vostre esigenze di viaggio. Anche per gli hotel vi sono molte offerte, non tutte vantaggiose a dire la verità ma sul nostro motore di ricerca e confronto prezzi hotel potrete trovare innumerevoli offerte dei maggiori operatori e agenzie di viaggio on line per il vostro weekend a Copenaghen. Una volta arrivati a destinazione, munitevi di cartina della metro e dei bus, e una cartina della città e mettetevi subito in marcia per scoprire le bellezze della città come ad esempio il bellissimo parco di divertimenti cittadino il Tivoli, il Copenaghen Opera House, la famosa Birreria Carlsberg e Jacobsen, Christiania, Kastellet, il Palazzo di

Nyavn a Copenaghen

Amalienborg, lo Strøget, la statua della Sirenetta, il Palazzo di Rosenborg, la Cattedrale di Copenaghen ammirare il famoso Cambio della Guardia, visitare il Cimitero di Norrebro e la tomba di Christian Andersen, il meraviglioso Botanisk Have di Copenaghen.

Altra veduta del Nyhavn

Verso sera, dopo aver visitato gran parte della città, potrete rilassarvi passeggiando lungo lo Strøget ed arrivare fino al bellissimo porto storico della città, il famoso Nyhavn. Qui sulla riva del porto è possibile passeggiare e fermarsi a mangiare o sorseggiare un caffè nei vari locali e poter, se il tempo lo permette, godere di una bella veduta del canale e le barche ormeggiate. La caratteristica principale di questo luogo sono sopratutto  le particolari case colorate che donano al porto una caratteristica inconfondibile e tanta luce ed allegria. Da qui è anche possibile imbarcarsi per fare il giro turistico dei canali con le imbarcazioni private che vi permetterà di avere una visuale della città dal mare. Passeggiare lungo il Nyhavn è rilassante, divertente e vi permetterà di godere a pieno dell’atmosfera eccezionale che solo questa città riuscirà a regalarvi.

*Hai trovato interessante questo articolo? Puoi seguirci su Facebook e su Twitter o anche su Google+ !

 

Lascia un commento

Comment