Weekend a Dover e visita al Dover Castle

Dover Castle

Dover è una meravigliosa città del Regno Unito ed è il maggiore porto del Kent che si trova  a sud-est di Londra ed è molto famosa per le sue affascinanti e rinomate bianche scogliere. Anche se la maggiore attrazione turistica della città sono di sicuro le bellissime bianche scogliere, durante il vostro weekend a Dover, non potrete fare a meno di visitare il Dover Castle. Questa enorme fortezza medioevale voluta dal Re Enrico II con al centro la Grande Torre di forma quadrata alta ben 25.3 metri. E’ uno dei castelli più grandi di tutto il Regno Unito ed è una delle principali attrazioni turistiche della zona. Arrivati al castello con un taxi o con un bus o a piedi, arriverete su una salita dove potrete accedere al castello pagando il biglietto di entrata che al momento in cui scriviamo si aggira attorno ai 13 pound e 90.

Altra veduta del castello

Anche se il prezzo del biglietto potrà sembrarvi esagerato, all’interno del castello, oltre al suo valore storico, alle stanze, ai sotteranei e ai cunicoli, allo shop e ai bar e ristoranti troverete anche delle vere e proprie rappresentazioni sceniche in costume, incontrare dal vivo i personaggi che abitavano il castello e rivivere le emozioni del tempo.  Un Weekend a Dover è ideale per poter trascorrere qualche giorno alla scoperta delle meraviglie di questa città. Le Bianche scogliere, Il Castello, il Porto, il Dover Museum e tantissimo altro renderanno la vostra visita in città unica e non convenzionale.

 

Volopiuhotel.com

Il blog di Volopiuhotel è uno dei 100 blog più conosciuti ed apprezzati da turisti e viaggiatori. Nasce nel 2008 come utile compendio al sito web principale ma diviene nel tempo un vero e proprio punto di riferimento per chi cerca informazioni utili per i propri viaggi. Con oltre 1200 articoli scritti dal Travel Blogger Marco Martucci, il blog di Volopiuhotel è oggi una piacevole realtà del mondo travel.

Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *