Estate 2011 volo e hotel a Ischia

Ischia

Eccoci pronti per l’estate 2011 con una serie di consigli utili su come trascorrere le vostre vacanze per quella che si prospetta una delle estati più calde degli ultimi anni. Abbiamo scelto come prima la meravigliosa isola di Ischia raggiungibile da Napoli attraverso traghetti e aliscafi in circa 50 – 60 minuti. Dalle principali città italiane potrete primacercare un volo per Napoli e farvi portare da un taxi oppure, noleggiare un auto per imbarcarvi ad Ischia. Sempre sul nostro motore di ricerca per gli hotel potrete trovare prezzi ottimi per strutture alberghiere, hotel, resort e prendere l’offerta che più si avvicina alle vostre esigenze.  Una volta sistemati in hotel potrete finalmente aggirarvi per l’isola visitando i posti migliori e le spiegge più in voga. Ischia, a differenza di Capri e Procida è molto più grande e può coprire, dal punto di vista turistico, un maggior numero di ospiti e quindi un maggior numero di attrattive e luoghi dove poter trascorrere le proprie vacanze. Il centro dell’Isola è Ischia Porto dove vi sono negozietti alla moda, negozi per l’acquisto di prodotti tipici e souvenir, boutique, famose gelaterie, locali e bar. Anche la sera, la Riva destra e le vie del centro sono affollatissime di persone che passeggiano e frequentano i maggiori luoghi di incontro. A Piazza degli Eroi ad esempio c’è la famosa gelateria Calise dove fermarsi, sedersi al tavolino, ascoltare piano bar e prendere ciò che si desidera.

Scogli di SantAnna

Ischia è cosi, un enorme passeggio, un sinuoso incontro tra mare, e montagna, buon cibo, localini tipici e chic, una via vai di persone che affollano le strade, senza meta, solo per il gusto di godersi la passeggiata. Le belle spiagge, le insenature raggiungibili sono con la barca, le terme, i ristoranti dove poter mangiare il coniglio in montagna, i ristoranti di pesce, e i bar. Da non perdere assolutamente Forio, Casamicciola, Ischia Ponte, con il bel Castello Aragonese, Cartaromana e la famosa Torre di Guevara o Torre di Michelangelo e gli scogli di Sant’Anna (vedi foto 2), Lacco Ameno ed il famoso scoglio a forma di Fungo, Sant’Angelo e la sua piazzetta, Barano, Serrara Fontana, il Monte Epomeo alto circa 789 mt.

Ischia Castello Aragonese

Bellissime le strutture dove è possibile sfruttare a pieno le risorse termali dell’Isola come il famosissimo Poseidon, un enorme giardino con piscine di tutte le gradazioni dove poter trattare bene il proprio corpo,ma anche il Negombo dove ad esempio la sera d’estate è possibile vedere concerti e spettacoli. Ischia d’estate è un isola viva, piena di iniziative, turisti di ogni parte del mondo, dove poter trascorrere le proprie vacanze in assoluta rilassatezza senza però disdegnare il bel mare, il divertimento e il buon cibo. Sul nostro motore di confronto viaggi è possibile trovare pacchetti già pronti per visitare l’isola e risparmiare.

Tags:

,

Lascia un commento

Comment