Estate 2011 ecco le mete più gettonate

Il 21 di Giugno comincia ufficialmente l’estate e le ricerche si concentrano su numerosi luoghi turistici senza però particolari sorprese o tendenze. Una forte inclinazione è data dalla Grecia, complice la recente crisi economica che ha colpito il paese, e sopratutto verso gli Stati Uniti dove c’è un forte incremento nella ricerca dei voli. Abbiamo stilato una piccola classifica dei luoghi più gettonati per la prossima estate 2011 che vi sarà utile per ricercare le vostre vacanze.

1) Italia – Il nostro paese è sempre molto amato dai turisti di tutto il mondo e sopratutto da noi che amiamo raggiungere le località di mare al sud e la montagna. Quest’anno molto gettonate come sempre Sardegna con le meravigliose spiagge e i luoghi cult come la Costa Smeralda, Olbia, Cagliari, Villasimius, Cannigione, Palaul’arcipelago della Maddalena . Sempre in voga sono le isole campane come  Ischia, Capri, e la sempre verde costiera amalfitana, Vico Equense, Sorrento, Rimini, laSicilia, la Puglia, la Calabria,  e le sempre apprezzzate  città d’arte come Roma, Firenze, Venezia, Napoli, Torino, Perugia, Lecce dove trovare interessanti B&b ed Agriturismi.

2) Grecia – La Grecia come ogni anno è sempre una delle mete preferite dagli Italiani e dai turisti di tutta Europa. Numerose sono le località da raggiungere e numerose sono le offerte che si trovano in rete. Avendo la Grecia moltissime isole in tutto circa 3000 di cui solo 167 abitate, città interessanti, piccoli paesini, luoghi di interesse culturale, le offerte nel periodo estivo sono triplicate rispetto ad altri periodi e di conseguenza non vi sarà affatto difficile trovare un pacchetto viaggio che si adeguialle vostre esigenze sia economiche che logistiche. Pertanto le mete più gettonate sono di sicuro le isole come Corfù, Kos, Rodi, Paros, Naxos, Zante, Patmos, Skopelos, Mykonos, Ios, Lefkada, Santorini, Tilos, Skiathos, e le città di  Atene e Salonicco .

3) Spagna  – Altra meta gettonatissima è di sicuro la Spagna con le isole in primis e le città che ogni anno accolgono numerosi turisti provenienti da tutto il mondo. Gettonatissime le Isole Baleari con al primo posto Ibiza con un mare bellissimo e ovviamente la vita notturna che la fa da padrono e la sempre Vip Formentera, e l’immancabile Palma de Maiorca e la sempre più gettonata Minorca. Sempre molto gettonate anche d’estate le isole Canarie come Tenerife e Fuerteventura. Molto visitate anche d’estate le città di Barcellona, Madrid, Siviglia,  Santiago de Compostela, Salamanca, Pamplona, Toledo, Girona con la possibilità di andare sulla costa Brava e toccare luoghi come Lloret de Mar, o anche la meravigliosa costa del Sol per andare a Torremolinos o Fuengirola , ma è anche consigliabile un bel  Tour dell’Andalusia, o anche  l’eccentrica e di tendenza Sitges.

4) Croazia – La Croazia è sempre stata vista come una meta economica e di cosneguenza ogni anno riceve numerose visite da migliaia di turisti che amano il bel mare senza rinunciare al divertimento e al relax. Le numerose isole, le città e un mare cristallino lanciano questa località tra le mete più gettonate per l’estate 2011. In particolare   la zona dell’Istria, molto vicina all’Italia, con luoghi come Porec, Pola, Rovigno oppure come la Dalmazia Centrale con Spalato e la famosa isola di Brač. Molto di moda l’ isola di Hvar con l’interessante ed accogliente Jelsa.

5) Città Europee – Il caldo e la stagione estiva non sempre orienta i viaggiatori verso località di mare o località prettamente dedicate al turismo di massa ma spesse volte porta a visitare le città europee con qualche giorno dedicato alla visita di musei, gallerie d’arte, chiese e luoghi di interesse generico. Tra le città più viste ci sono ovviamente : Praga, Budapest, Berlino, Londra, Parigi, Dublino, Edinburgo, Glasgow, Monaco di Baviera, Amsterdam, Barcellona, Copenaghen, Madrid, Vienna, Lisbona, Siviglia, Santiago de Compostela, Hannover, Rotterdam, Pamplona, Toledo, Girona, Colonia, Salamanca, Stoccarda, Dover e le bianche scogliere, Kiel, La Coruna, Strasburgo, Kiel, Gibilterra.

6) Stati uniti come già evidenziato in un altro post in questo blog c’è stato un incremento notevole nelle richerche dei voli per gli stati uniti in quest’ultimo periodo. Il cambio favorevole e le attrive che gli Stati Uniti hanno da offrire ai turisti per l’estate 2011 hanno fanno si che i voli e hotel per New York abbiamo riscontrato un notevole aumento rispetto all’anno precendente. Molto gettonate anche le mete come Miami, Chicago, San Diego, Las Vegas e Los Angeles.

 

Tags:

, ,

Lascia un commento

Comment