Lisbona low cost, voli,hotel e interessanti itinerari

Praça do Comércio

Vi abbiamo spesse volte parlato sul nostro blog di come trascorrere un weekend low cost volo e hotel a Lisbona ma questa volta vorremo scendere per bene nei particolari raccontandovi la nostra esperienza nella capitale del Portogallo.  Dagli aeroporti italiani è possibile raggiungere Lisbona sia con voli di linea che con voli low cost. In primis segnaliamo i voli low cost di Easyjet con il nuovo entrato Roma Fiumicino – Lisbona, Milano Malpensa – Lisbona. Prezzi competitivi li si possono trovare con AirPortugal compagnia di bandiera, Alitalia, Iberia, Air Europa, Vueling, Swiss Air, Lufthansa, Klm e tantissime altre. Ovviamente sul nostro motore di ricerca voli, potrete confrontare i prezzi delle varie compagnie e trovare la migliore offerta che più si addica alle vostre esigenze. Per quanto riguarda gli hotel, sul nostro motore di confronto prezzi, vi è una vasta scelta e per tutte le tasche  a partire da 22 euro euro a notte. Essendo una città incline al turismo non vi sarà affatto difficile trovare l’hotel che più si addica alle vostre esigenze. Arrivati in città, nel vostro hotel, o anche in aeroporto vi daranno una cartina della città, da studiare a fondo per poter trovare i luoghi di maggior interesse. Sempre sul nostro sito potrete comunque scaricare una cartina e una guida cartacea in Pdf da scaricare.

I Tram di Lisbona

Arrivati in città noi siamo partiti da Praça do Comércio (vedi foto 1) con il bellissimo Arco che collega alla Rua Augusta una delle vie principali della città, dove poter passeggiare, in quanto è una bella zona pedonale, guardare vetrine di numerosi negozi, franchising, e firme pregevoli. Una volta finita la bella passeggiata ci viene fame, ma, vogliamo mangiare in un luogo tipico non in un luogo turistico. Quindi ci dicono di andare nel Bairro Alto. Ci addentriamo tra i vicoli e ci accomodiamo in un piccolo ristorantino che ci fa provare le specialità del luogo.  Ci rimettiamo subito in marcia perchè ci aspettauna visita al  bellissimo Castello di São Jorge. che si trova in cima alla collina più alta della zona centrale della città.

La Torre di Belem a Lisbona
La Torre di Belem a Lisbona

Facciamo il biglietto d’ingresso e visitiamo il castello, arrivati in cima, rimarrete sorpresi dalle bellissima veduta di tutta la città e del panorama unico e molto suggestivo. Finisce cosi il primo giorno a Lisbona ed entusiasti di come si è mangiato nel Bairro, ci torniamo anche la sera e non ci ha affatto delusi. L’indomani ci mettiamo in marcia e arriviamo in un luogo dove è possibile vedere più cose e sopratutto visitare il simbolo della città ovvero la bellissima Torre di Belem. Di fianco alla torre a pochi passi si trova un altro luogo interessante da visitare ed è il Monumento alle Scoperte mentre di fronte troverete i giardini ed il bellissimo Monastero dos Jerónimos. Prendiamo il tram e ritorniamo in città sempre in Rua Augusta dove si trova una delle attrattive più amate dai turisti, stiamo parlando del famoso Elevador de Santa Justa dove, anche qui, godere di una visuale dall’alto, di tutto il centro storico della città. Da non perdere la Cattedrale Sé de Lisboa, il Palácio Nacional de Belém, il ponte 25 de Abril, la bellissima Piazza del Rossio, il fiume Tago, il Parque das Nações, l’Oceanário di Lisbona. Non potete essere a Lisbona e non provare le meravigliose Pastel de Nata, dolce tipico del luogo e vi consigliamo di provare quelle della famosa pasticceria Pastéis de Belém che dal 1837 sforna in continuazione.

Lascia un commento

Comment