Una giornata a Kiel in Germania Settentrionale

Kleiner Kiel

E’ tappa di numerose crociere, è raggiungibile via mare grazie al suo meraviglioso porto, ed è molto carina da visitare. Stiamo parlando della città di Kiel nella Germania Settentrionale dove poter trascorrere una giornata in allegria, passeggiando e visitando i luoghi interessanti. Noi ci siamo capitati con una crociera MSC che partendo da Copenaghen ha toccato anche questa città e oggi vogliamo raccontarvi quello che abbiamo visto. Arrivati al porto noterete da subito le numerose imbarcazioni da diporto e pescherecci che affollano la banchina del porto. Quando siamo arrivati, di Domenica, i negozi erano tutti chiusi, ma nella piazza centrale Europa Platz della città, c’era un interessante mercatino dell’usato dove poter acquistare abbigliamento, giocattoli, accessori e tantissimo altro. Sempre sulla piazza c’è anche un buon bar-pasticceria, dove poter assaggiare dei dolci buonissimi sia al cioccolato che con mandorle. Non c’è tantissimo da vedere a Kiel ma di rilievo storico è di sicuro la bellissima chiesa gotica di Nikolaikirche.

Nikolaichirche

Entrando nella chiesa noterete da subito il maestoso crocifisso Triumphkreuz e l’altrettanto maestoso organo Orgel che rendono questa meraviglosa chiesa molto apprezzata dai turisti che scendono dalle navi da cociera o dai turisti che capitano a Kiel. Poseguendo per la strada obbligata sempre molto curata e ben delimitata da negozi, bar, piccoli ristoranti e cefè, arriverete nella piazza antistante il bellissimo Rathaus il municipio della città  del 1911.

athaus di Kiel

Molte navi da crociera si fermano a Kiel, come detto in precedenza, perchè è una tappa intermedia che divide il Mare del Nord con il Mar Baltico e permette di attraccare in un eccellente porto di rilevanza strategica. Tuttavia, la sosta non è affatto spiacevole, anzi, si scopre una piccola città portuale dove la tranquillità, e alcuni interessanti luoghi  caratterizzano l’essenza e la gentilezza degli abitanti. Inoltre a Kiel ogni anno si tiene la Kieler Woche una meravigliosa e spettacolare regata, tra le più grandi al mondo, dove partecipano numerosi atleti e oltre 2000 imbarcazioni. Per l’occasione, quest’anno capita dal 18 al 26 Giugno 2011, la città si anima. L’atmosfera divente indescrivibile, il porto è pieno di gente, si organizzano manifestazioni a tema, concerti, eventi, e manifestazioni di ogni tipo.   Per poter cercare una crociera vi basterà ricercare nel nostro motore di ricerca e comparazione prezzi per le crociere e trovare l’offerta che più si addice alle vostre esigenze.

Tags:

,

Lascia un commento

Comment