Voli low cost Venezia e visita alla Basilica dei Ss.Giovanni e Paolo

Lato della Baisilica dei Ss. Giovanni e Paolo

Quest’oggi vogliamo parlarvi di come trascorrere un weekend di vacanza a Venezia, di come raggiungerla con i volo low cost e cosa vedere. In particolare soffermarci su questa bellissima Basilica dei Ss. Giovanni e Paolo eretta nei secoli XII e XV con opere al suo interno di notevole interesse. Ma procediamo per gradi e poniamoci il problema di come raggiungere Venezia con i voli low cost e quali sono le compagnie che effettuano questa tratta. Potrete raggiungere Venezia dai principali aeroporti Italiani con due scali : Marco Polo e Venezia Treviso. Quali sono le compagnie aeree low cost che vanno a Venezia ? Le compagnie low cost sono Ryanair con le tratte : Alghero – Venezia Treviso, Bari – Venezia Treviso, Brindisi – Venezia Treviso, Cagliari – Venezia Treviso, Palermo – Venezia Treviso, Trapani – Venezia Treviso, Algero – Venezia M. Polo, Bari – Venezia M. Polo, Calgiari – Venezia M. Polo, Brindisi – Venezia M. Polo, Palermo – Venezia M. Polo, Trapani – Venezia M. Polo. Altra compagnia low cost che effettua questo tipo di tratta è Easyjet che copre le tratte : Napoli –  Venezia M. Polo, Roma Fiumicino – Venezia M. Polo. Altra compagnia low cost utile per raggiungere Venezia è Eagles Airlines che copre le tratte : Bologna – Venezia, Catania – Venezia, Crotone – Venezia, Lamezia Terme – Venezia, Reggio Calabria – Venezia. Ma non finisce certo qui perchè anche l’italianissima WindJet raggiunge Venezia da Catania e da Palermo.

La Basilica di Ss. Giovanni e Paolo

Una volta raggiunta la città di Venezia è ora di ammirare le bellezze che solo questa città, unica al mondo, riuscirà ad offrirvi. Da non perdere : Piazza S.Marco, Basilica di San Marco, il Palazzo Ducale, il Museo Correr, il Teatro la Fenice, il famoso Ponte di Rialto, o il Ponte degli Scalzi, il Ponte dei Sospiri, la bellissima Chiesa degli Scalzi, il Ghetto Ebraico, il Palazzo Ducale, la Basilica di San Giorgio Maggiore, la Basilica di San Pietro di Castello, la Chiesa di San Zaccaria, la Chiesa della Salute, I Frari, la Chiesa di Santa Maria dei Miracoli, la Chiesa della Madonna dell’Orto e tantissimo altro. Molto interessante è  la Basilica di San Giovanni e Paolo perchè è uno degli edifici medioevali più importanti della città,  e si trova nel sestiere di Castello. Questa meravigliosa struttura ci ha molto colpito per la fattura ed il colore della pietra con cui è stata costruita, il rosone e i due occhi laterali. Al suo interno, come dice la targa posta al di fuori, vi sono opere di Tullio e Pietro Lombardo, Pisano, Giov. Bellini, Alv.Vivarini, G.Salviati,P. Veronese, G.B.Piazzetta, P. Lamberti, A. Tirali e R. Marconi e sopratutto Malinconia di Melchior Barthel presso il monumento funebre del pittore Melchiorre Lanza.

Targa al di fuori della Basilica

Venezia, come detto in precedenza è una città ricca di storia e bellezze architettoniche senza paragoni, assieme a Roma è una delle città più apprezzate dai turisti di tutto il mondo e vale davvero la pena visitarla in un weekend o per le vostre vacanze estive. Grazie a voli low cost per Venezia è possibile visitare questi incantevoli luoghi, le chiese, le piazze, i palazzi storici delle varie famiglie, i canali, i ponti, il Casinò, il Ghetto Ebraico, i teatri,   e come indicato anche in questo articolo la meravigliosa Basilica dei Santi Giovaanni e Paolo.


 

 

 

Tags:

Lascia un commento

Comment