Estate 2011 volo e hotel a Nizza

Mare di Nizza

La costa azzurra conserva da sempre il suo fascino particolare e quell’atmosfera particolare che si può godere sopratutto nel periodo estivo e quindi non potevamo esimerci dal consigliarvi un bel weekend o una vacanza con volo e hotel in questa meravigliosa città. Dai principali aeroporti Italiani vi sono numerose compagnie low cost e compagnie tradizionali che offrono voli e tariffe vantaggiose per Nizza. Tra le tante vi segnaliamo Blu- Express parte di Blu Panorama che effettua voli molto frequenti da Roma Fiumicino con prezzi decisamente abbordabili. Essendo poi una città molto incline al turismo non vi sarà affatto difficile trovare una buona sistemazione sia in hotel e pensioni con poche stelle fino all’hotel di lusso con casinò incluso.  Non immaginatevi Nizza come una città dedita al gioco d’azzardo perchè non è affatto cosi. Nizza è una meravigliosa città che si affaccia su una delle coste più affascinanti e rinomate del mondo, con un mare a pochi passi dalla Promenade con stabilimenti attrezzati e spiaggia libera. Vi consigliamo comunque sempre di consultare i nostri motori di ricerca voli e quello della comparazione prezzi degli hotel per trovare il viaggio che più vi aggrada. Una volta sistemati in città, munitevi di una cartina della città, se non avete una guida con voi potrete sempre scaricarla dalle nostre guide in pdf e mettervi in cammino per visitare la città. In primis recatevi sull’affascinante Promenade des Anglais, una lunga passeggiata che costeggia il mare cristallino da un lato e dall’altro gli enormi edifici, alberghi e casinò.

Promenade

Sia di giorno che di sera la Promenade des Anglais è piena di gente ed è possibile sedersi sulle famose chaises bleues, sedie di colore blu dove potersi fermare e guardare il mare. Gli stabilimenti di giorno hanno la loro normale funzione mentre di sera si trasformano in piccoli localini o lounge bar dove poter sorseggiare un aperitivo o un cocktail. Da non perdere la bellissima piazza Andrea Messena lastricata di mattoni bianchi dove spesse volte potrete trovare delle manifestazioni tipo concerti, feste, sopratutto d’estate.

Hotel Negresco
Hotel Negresco

Recentemente Nizza ha ospitato il Jazz Festival con una istallazione proprio in questa piazza.  Percorrendo tutta la piazza è possibile ammirare la bellissima fontana, il monumento alla Costa Azzurra e le istallazioni artistiche moderne. La piazza inoltre è piena di cafè, chalet, e negozi dove poter fare shopping. Da non perdere il centro strorico della città Vieille ville, la chiesa russa di San Nicola,  il Museo di Matisse, il Museo di arte moderna e di arte contemporanea, la chiesa di Sainte Réparate, il Musée d’Art et d’Histoire, la chiesa di Saint Jacques, ed il celebre Hotel Negresco (vedi foto a lato). Per quanto riguarda lo shopping anche a Nizza come in numerose città della Francia c’è davvero l’imbarazzo della scelta. La galleria Lafayette, Fnac, Virgin Megastore, Zara fino alle più grandi e rinomate firme. Una estate a Nizza è da prendere in considerazione vista la varietà e la versatilità che questa città può offrire al turista. Alberghi di tutti i tipi, ben servita con i voli, accessibile a tutti, e cosa da non sottovalutare è una città con il mare per unire vacanza di mare e allo stesso tempo visitare una bella città. Buone vacanze a tutti.

Tags:

,

Lascia un commento

Comment