Volo e hotel a Catania

Duomo di CataniaQuest’oggi vorremo parlarvi della bellissima città di Catania e come poter trovare sul nostro sito web un volo low cost e un hotel risparmiando. Per prima cosa troviamo un volo per la bellissima città della Sicilia consultando il nostro motore di confronto e ricerca prezzi dei voli, troviamo numerose compagnie che offrono voli di linea e low cost tra le tante Windjet che collega la città con numerosi aeroporti Italiani ed Europei, Blu-Express, Alitalia, AirItaly, Air One. L’aeroporto di Catania – Fontanarossa dista circa 5 km e mezzo dalla città ed è ben servito da Bus, Navette e Taxi. Stessa cosa vale per gli hotel, sul nostro motore di ricerca e comparazione prezzi troverete hotel per tutte le tasche a partire da 30 euro a notte a seconda della stagione. Inoltre vi consigliamo anche di scaricare la nostra guida in Pdf di Catania per orientarvi al meglio in loco. Premesso tutto questo, una volta sistemati in hotel mettetevi da subito in cammino per visitare la città. La prima cosa da vedere è la bellissima Piazza Duomo dove da un lato troviamo la meravigliosa Cattedrale di Sant’Agata (il Duomo) e al centro della suddetta piazza si trova qullo che è un po’ il simbolo della città ovvero la nota Fontana dell’ Elefante con la caratteristica statua , in pietra lavica, che raffigura un grande elefante (vedi foto 2).

Fontana dellElefante Catania

Proseguendo nella piazza troviamo anche la Fontana dell’Amenano. Di fianco alla fontana si trovano numerosi bar con i tavolini dove gustare le numerose specialità del luogo come la Granita, il Cannolo e l’Arancino con vari gusti. Vi segnaliamo il Bar Pasticceria Prestipino proprio in Piazza Duomo da provare assolutamente. Sedetevi comodamente su un tavolino all’aperto e godetevi la vista direttamente sulla piazza e gustatevi le specialità Catanesi. Da Piazza del Duomo, proseguendo per circa 300 metri, arriverete in Piazza dell’Università dove potrete vedere l’università degli studi di Catania e Palazzo San Giuliano fino ad arrivare ai Quattro Canti (incrocio con Via Etnea e via San Giuliano). Qui è il pieno centro di Catania dove poter fare un po’ di shopping tra i tanti negozi e passeggiare per le vie pedonali della città. Da non perdere assolutamente la bellissima Piazza Stesicoro dove si può vedere il famoso  Monumento a Vincenzo Bellini e l’affascinante Teatro Romano con l’arena sotto il livello della strada.

Piazza dellUniversità Catania

Da qui facilmente è possibile raggiungere Villa Bellini, e passeggiare tra gli enormi giardini, fontane tra cui la famosa Vasca dei Cigni, aiuole ben tenute, monumenti e sculture di rilevante interesse artistico e culturale. Da non perdere poi la chiesa di San Benedetto e la chiesa di San Giuliano, nella settecentesca via Crociferi, La Porta Uzeda, la chiesa della Badia di Sant’Agata e il Palazzo Reburdone in via Vittorio Emanuele II, il Palazzo Biscari, il palazzo delle Poste centrali, Piazza Cavour . Catania essendo una città di mare gode anche delle spiagge e numerosi stabilimenti balneari, vi basterà recarvi in autobus verso “La Plaja” una lunga lingua di sabbia che costeggia tutta la città. Da Catania è facilmente raggiungibile anche la rinomata località di Taormina a circa 52 Km di distanza, oppure raggiungere Giardini Naxos e Letojanni. Vi sono numerosi Bus che partono sia da Catania che dall’aeroporto che vi permetteranno di raggiungere facilmente queste località balneari. Un weekend o una intera vacanza volo e hotel a Catania vi permetterà di godere a pieno delle bellezze e delle tradizioni che solo la Sicilia potrà darvi e nessun altro luogo al mondo. Il buon cibo, il mare, il sole, le tradizioni popolari, l’allegria e la cordialità delle persone renderanno la vostra esperienza di viaggio unica e irripetibile. Buone Vacanze a tutti.

*Se ti è piaciuto questo articolo continua a seguirci su Facebook e Twitter.

 

Lascia un commento

Comment