Quattro luoghi da visitare a Barcellona completamente gratis

Barcellona è una delle città più apprezzate e visitate dai turisti di tutto il mondo e quest’oggi abbiamo provato a stilare una lista dei monumenti e delle cose belle da fare. Non è detto che tutti i monumenti, ì musei, le gallere d’arte siano tutte a pagamento, infatti abbiamo provato e abbiamo visitato i luoghi più interessanti completamente gratis, senza sborsare un centesimo di euro. Come ? Non ci siamo imbucati, non abbiamo uno speciale pass ma ci è bastato osservare gli orari e le speciali promozioni di alcune strutture e visitarne alcune veramente gratis. Eccovi la lista :

Parc Güell

Parc Guell a Barcellona

Il bellissimo parco realizzato dall’architetto Antoni Gaudì tra il 1900 ed il 1914 è un vero e proprio splendore a cielo aperto, un parco cittadino, dove tutti possono entrare liberamente, passeggiare, sostare sulla meravigliosa terrazza tutta decorata, trascorrere una giornata all’aria aperta. Da non perdere la famosa “Salamandra” dove poter scattare qualche foto caratteristica, il colonnato obliquo della sala delle 100 colonne, i mosaici, gli edifici all’ingresso del parco, le sculture e la Casa Museu di Gaudì. Molto apprezzato dai turisti ma anche dagli abitanti della città, il parco è aperto tutto l’anno e l’entrata è completamente gratis. Da ottobre 2013 il parco diverrà a pagamento! (ci spiace)

Font màgica di Montjuïc

La Fontana Magica di Montjuic
c

La Font Màgica di Montjuic è uno spettacolo completamente gratuito che si tiene in Plaça d’Espanya a Barcellona. La fontana, come potete vedere in foto, è di forma circolare e ogni mezz’ora nel fine settimana dalle 20 alle 23 si illumina con vari colori e giochi d’acqua accompagnati da un sottofondo musicale. I turisti si accomodano sulle scalinate e sulle passerelle create ad hoc per ammirare questo spettacolo di luci, musica e acqua unico al mondo. Anche questa attrazione a Barcellona è completamente gratuita. Nei mesi estivi da Aprile a Settembre il fine settimana di sera dalle 20 alle 23 mentre nei mesi invernali di sera, Venerdì e Sabato dalle 20 alle 21. Maggiori info le potete trovare sul sito della fontata o info turismo Barcellona.

Il Castello di Montjuïc

Il Castello di Montjuic

Il Castello di Montjuic è una bellissima fortificazione militare, con dei giardini nel fossato, un museo ed una veduta mozzafiato su tutta la città di Barcellona. Per arrivarci è necessario prendere o la teleferica oppure un bus dalla città ed ammirare l’intera struttura. All’interno nel museo militare è possibile ammirare statue, e spesse volte vengono oranizzate esposizioni e mostre molto interessanti. L’entrata è gratuita ed è aperto dalle 9 alle 19 dal 1 Ottobre al 31 Marzo mentre nei mesi estivi dal 1 Aprile al 30 Settembre dalle 9 alle 21 dal Lunedì alla Domenica.

Il Museo di Picasso

Museo di Picasso a Barcellona

Sebbene non sia completamente gratuito, il Museo di Picasso di Barcellona racchiude interessanti opere dell’artista durante la sua permanenza nella città come l’Arlequìn, las Meninas, los pichones, Retrat de Vell,  e tantissime altre. Come detto in precedenza il Museo non è gratuito ma se ci andate di Domenica dopo le 3 del pomeriggio il Museo è gratis. Inoltre la prima domenica di ogni mese il Museo è gratuito per tutti.

Potete approfondire il discorso cercando un volo low cost per Barcellona oppure cercare un hotel a Barcellona o se necessiatate di ulteriori informazioni in loco potete scaricare la nostra interessantissima guida in Pdf gratis da stampare e portare con voi.

Lascia un commento

Comment