Vacanze a Bol sull’isola di Brac

Spiaggia di Slatni Rat

Nei precedenti articoli sul blog vi abbiamo parlato di come raggiungere con volo o traghetto le località turistiche e le isole della Croazia. Sull’isola di Brač (Brazza) sul versante meridionale c’è Bol una ridente e piacevole cittadina che d’estate si anima di turisti, feste, sagre e manifestazioni. Bol è maggiormente conosciuta dal turismo di massa rispetto alle altre località dell’isola per la famosa spiaggia di Slatni Rat (la lingua di Bol) o anche chiamata il ” Corno d’oro”. Infatti anche dalla costa e dalle altre isole vengono organizzate escursioni per ammirare questa meravigliosa spiaggia che ha dell’incredibile. Da Bol centro è possibile visitare la spiaggia di Zlatni Rat o prendendo il trenino (circa 10/15 Kn il costo) o a piedi oppure via mare con la barchetta (costo sempre 10/15 Kn).

Ma perchè la spiaggia di Zlatni Rat è cosi famosa ?

Semplicemente perchè è unica al mondo, infatti è una suggestiva lingua di piccole pietrine molto chiare che si allunga dalla pineta fino al mare per quasi 500 metri. Questa particolare conformazione la porta a diventare una attrazione unica e affascinante assolutamente da vedere.

Monastero Domenicano a Bol

I cittadini di Bol hanno sfruttato economicamente l’attrazione creando, nella pineta che precede la spiaggia, bar, gazebi, zona massaggi, internet point, giochi d’acqua e attrezzature per lo sport. Ma Bol non è soltanto Zlatni Rat ma vi consigliamo di vedere anche le due calette vicino al bellissimo Monastero Domenicano a Glavica acuqa cristallina e una suggestiva location dove fare un bagno. Sempre a Bol vi consigliamo di vedere il piccolo porticciolo, la chiesa di Ss. Giovanni e Tudor, e nella piazza principale la bellissima chiesa barocca della Madonna del Carmelo. Il 15  ed il 16 di Agosto da questa chiesa parte una porcessione religiosa ed il giorno successivo una sorta di sagra con concerto live dove vendono prodotti tipici, souvenir di pietra di Brac, pesce, vino, birra e Crepes di ogni gusto.  Per quanto riguarda la sera, sul lungomare di Bol vi sono numerosi ristorantini e localini molto carini dove è possibile trascorrere la serata o fare un aperitivo. La notte vi sono due discoteche una sempre sul lungomare all’aperto ed è il Bar Varadero e l’altra è vero la spiaggia di Zlatni Rat negli hotel famosi come la discoteca del Bluesun.

Chiesa principale di Bol

Passeggiando per Bol troverete spesse volte delle atmosfere molto suggestive che cengono adibite per concerti dal vivo sia di cantanti pop ma anche di cantanti di opere classiche accompagnati da solo pianoforte e chitarra. Bol è ideale per una vacanza rilassante tra l’ombra dei pini ed il mare cristallino unita ad una buona organizzazione e al divertimento in generale. Trovare un hotel a Bol non vi sarà affatto difficile visto che la località offre molteplici resort di alto livello come il Bretanide, il Bluesun ma anche migliaia di appartamenti dove poter trascorrere una settimana di vacanza. Molto praticati sono gli sport acquatici come il Windsurf, il Kiteboarding, il Kayak e anche Bici. Vi consigliamo anche di andare a vedere la spiaggia di Slatni Rat dal monte Vidova Gora dove  in cima vi è un ristorante e sopratutto un ottima visuale a 360° di tutta Bol.

Cerca Volo + Hotel
Scegli tra le offerte il miglior prezzo per la tua prossima vacanza!
Cerca ora!

Tags:

, ,

Lascia un commento

Comment