Volo e Hotel a Dubrovnik

Torre dellorologio a Dubrovnik
Orologio a Dubrovnik

Ricollegandoci sempre al nostri precedenti articoli sulla Croazia, oggi vogliamo parlarvi di come poter raggiungere la città di Dubrovnik (Ragusa) con voli dall’Italia e hotel o appartamenti in città. L’aeroporto di Dubrovnik il Dubrovnik Airport si trova a Čilipi – Konavle e dista circa 13 Km dal centro cittadino. E’ collegato con Bus, taxi, navette per raggiungere il centro in pochi minuti. Sul nostro motore di ricerca voli è possibile ricercare e comparare i prezzi di molteplici compagnie si di linea che low cost per trovare la tariffa migliore e gli orari che più si addicono alle vostre esigenze. Stessa cosa vale per gli hotel, infatti sul nostro motore di ricerca e comparazione prezzi hotel è possibile trovare hotel a partire da 23 euro a notte. Una volta giunti e sistemati in città, ovunque voi siate posizionati con l’hotel o l’appartamento, munitevi di cartina e mappa dettagliata della città e recatevi da subito a vedere l’essenza di Dubrovnik ovvero la meravigliosa città vecchia Patrimonio dell’Unesco.

Torre di Dubrovnik
Torre di Dubrovnik

Nella parte alta della città è possibile parcheggiare, se siete muniti di auto, poi attraverso piccole stradine con folti scalini è possibile scendere giù verso la città vecchia e l’entrata da Porta Pile. Arrivarete direttamente alla bellissima fontana rinascimentale, la Fontana di Onofrio dove molte persone si incontrano e sopratutto si rinfrescano per affrontare la visita della città. Di fronte alla  fontana potrete ammirare l’antica Farmacia ed il museo annesso e da qui poi  incamminarvi lungo tutto lo Stradun che taglia in due la città. Lo Stradun vi porterà verso Piazza Luza per ammirare la bellissima chiesa di  San Biagio in stile barocco. Entrando nella chiesa potrete ammirare oltre agli interessanti affreschi e l’altare anche la famosa statua di San Biagio tutta d’argento. Da non perdere il Convento dei Francescani, la chiesa di Sant’Ignazio, la cattedrale dell’Assunzione, la Colonna di Orlando, la Torre dell’Orologio, il Palazzo del Rettore e sopratutto gli oltre 2 chilometri di mura alte ben 25 metri che circondano l’intera città vecchia.

Chiesa di San Ignazio Dubrovnik
Chiesa di San Ignazio Dubrovnik

Dubrovnik viene spesso chiamata la Perla dell’Adriatico per la sua bellezza incontrastata,  gli innumerevoli monumenti, i musei, le chiese e le centiania di piccole stradine che la rendono un vero e proprio labirinto dove poter trascorrere le vostre giornate immersi nella città vecchia e gustare gli ottimi menù di pesce. Se la visitate d’estate vi consigliamo di fare due cose : La prima è quella di visitare la vicina isola di Lokrum, parco nazionale, che si trova proprio di fronte alla città ed è facilmente raggiungibile con piccole imbarcazioni molto frequenti dal piccolo porticciolo. D’estate l’isola è molto bella in quanto potrete ammirare il giardino Botanico, farvi un bagno nelle acqua cristalline e visitare le rovine. Altra cosa da fare è quella di prendere la nuova funivia e raggiungere la collina di Srd ed avere una vista mozzafiato di tutta la città. Dubrovnik l’abbiamo trovata, rispetto alle altre città e isole della Croazia, leggermente più cara in quanto spesso vi attraccano navi da crociera.

Piatto di pesce per due
Piatto di pesce per due

I negozi di Dubrovnik infatti sono gli unici ad accettare anche l’euro in tutta la Croazia e adottano dei prezzi leggermete più alti rispetto al resto del paese. Ciò non toglie che comunque i prezzi siano comunque bassi rispetto all’Italia ed è possibile infatti fare acquisti di souvenir, mangiare pesce in uno dei ristoranti lungo il porticciolo vecchio, gustare aperitivi, e gelati. Vi consigliamo anche di fare una visita ad un bellissimo cocktail bar “il Buza”, dove oltre a bere gustosi cocktails, potrete godere di una vista clamorosa e all’occorrenza fare un tuffo. Posto meraviglioso. In conclusione un weekend volo e hotel a Dubrovnik è ideale per chi vuole ammirare centinaia di monumenti, mangiare bene, fare un bagno, e godere di piacevoli passeggiate nelle città vecchia.  

Voli economici per Dubrovnik

Lascia un commento

Comment