Volo e Hotel a Valencia

Oceanario di Valencia

Valencia è una delle città  più accoglienti e affascinanti di tutta la Spagna, ricca di monumenti piazze ed interessanti luoghi, è ideale per trascorrere un weekend all’insegna del divertimento, del risparmio e del buon cibo. Dall’italia Valencia è raggiungibile grazie alle compagnie di bandiera come Iberia e Alitalia ma anche con le compagnie low cost come Ryanair e Vueling. Infatti sono molto interessanti le tariffe di Ryanair  che collega le città di Milano Bergamo, Bari, Bologna, Cagliari, Trieste Venezia, Trapani, Roma Ciampino, Pisa  e anche quelle di Vueling che collega con voli diretti Milano Malpensa e Roma Fiumicino. Sul nostro motore di ricerca e confronto prezzi dei voli potrete trovare tutte le offerte delle varie compagnie e stessa cosa vale per gli hotel. Trovare un hotel a Valencia è molto semplice in quanto sono tutti molto abbordabili sia come tariffe che come disponibilità. Ci sono hotel a conduzione familiare ma anche hotel di lusso a seconda delle esigenze. Ma cosa vedere a Valencia ? Per prima cosa munitevi di cartina dettagliata della città e di scarpe comode perchè c’è tanto da vedere e da visitare.

Catedrale di Valencia
Catedrale di Valencia

Se non avete una cartina della città o una guida potete scaricarla gratuitamnte dal nostro sito web nelle Guide di Viaggio in Pdf gratis. Una volta muniti di cartina della città vi consigliamo di incamminarvi a piedi per il centro cittadino ed ammirare in primis la bellissima Cattedrale di Valencia.

Cattedrale di Valencia interno
Cattedrale di Valencia interno

La Cattedrale di Santa Maria (questo il suo vero nome) è stata consacrata nel 1238 costruita sulla vecchia moschea di Balansiya. Da non perdere per i più grandi ma anche per i più piccini il meraviglioso Parco oceanografico di Valencia che racchiude oltre 45.000 specie di animali. Suggestivo e molto interessante il museo oceanografico dove potrete vedere il famoso tunnel di 70 metri circondato da tanti animali marini e vederli da molto vicino e  dove poter anche mangiare. Il weekend volo e hotel a Valencia non può di certo fermarsi qui perchè vi consigliamo di vedere il centro cittadino ed in particolare la Lonja de la Seda dichiarata Patrimonio dell’Umanita dall’Unesco nel 1996. Di notevole interesse la bellissima Sala del Mercato, i giardini con la bella fontana a forma di stella. Da non perdere l’Hemisfèric, la Torres de Serrans, la Plaza de Toros e il suggestivo Mercato Centrale dove poter trovare ogni tipo di pietanza tra spezie, pesce, frutta, ortaggi, scatolami, insomma un vero e proprio mercato coperto da visitare.

Mercato Centrale di Valencia
Mercato Centrale di Valencia

Tra le piazze della città le più interessanti da vedere sono Plaza del Ayuntamiento con la bellissima fontana e giardini, Piazza de la Virgen con un’ altra suggestiva fontana al centro di forma circolare che rappresenza il fiume Turia e i suoi affluenti,  Piazza del Carmen, Plaza de la Reina de Valencia, e Plaza de Almoina.

Piazza Ayuntamiento a Valencia
Piazza Ayuntamiento a Valencia

Ovviamente il vostro weekend non può certo finire qui perchè dovete assolutamente assaggiare  la meravigliosa Paella alla Valenciana, piatto tipico del luogo che si differenzia dalle altre per gli ingredienti particolari. Infatti la Paella alla Valenciana è con Carne di pollo e carne di coniglio con verdure. Molti ristorantini tipici, taverne e localini nel centro città servono un’ ottima paella che viene di solito accompagnata da rinfrescante Sangria. Sottolineavo prima l’economicità di Valencia in quanto abbiamo riscontrato che i prezzi sono molto bassi e adeguati. Una birra servita a tavolino costa poco o piu di 2 euro, mentre un menù con paella a tavola costa circa 15 euro. Insomma un weekend low cost volo e hotel a Valencia vale la pena per ammirare le bellezze architettoniche, le bellissime piazze ed il centro strorico, mangiare bene e godere a pieno dell’atmosfera unica che solo questa città potrà offrirvi.

Cerca Volo + Hotel
Scegli tra le offerte il miglior prezzo per la tua prossima vacanza!
Cerca ora!

Lascia un commento

Comment