Weekend di autunno in Irlanda

Temple Bar
Temple Bar

Comincia l’autunno e questi mesi che verranno saranno ideali per trascorrere weekend all’insegna del divertimento, del buon cibo e l’occasione ideale per vedere posti nuovi. L’Irlanda si presta particolarmente per i meravigliosi paesaggi incontaminati, meta di set cinematografici e ottima location per trascorrere un fine settimana. La prima città che si vede in Irlanda è quasi sempre Dublino, ma anche Belfast, Cork sono molto gettonate. Dublino la più visitata è  facilmente raggiungibile dall’Italia con i voli low cost di Ryanair e le ottime offerte della compagnia Irlandese AerLingus . Una volta arrivati a Dublino, potrete perdervi tra le centinaia di vie e piazze ricche di negozi e centri commerciali dove poter dar sfogo alla vostra più sfrenata voglia di shopping come le bellissime vie O’Connel Street, Henry Street, Grafton street, ed il centro commerciale Stephen’s Green Centre.

Trinity College

Da non perdere a Dublino città il Dublin Castle, la Cattedrale di Christchurch, il Trinity College, l‘Irish Government Buildings, il Leinster House, la Guinnes Storehouse, la National Museum of Ireland, la Statua di Larkin, il The Spire una torre di acciaio alta 120 metri, e non perdetevi ovviamente il piacere di una birra Guinness nel quaertiere dei pub di  Temple Bar. Spesse volte negli hotel troverete delle brochure che sponsorizzano un tipo di escursione molto frequente da fare in Bus con circa 20 euro a persona per portarvi sulle montagne di Glendalough nella contea di  Wicklow per vedere il sito monastico di San Kevin, le Glenmacnass Waterfall, il Loch Tay, il lower lake.

Glendalough sito monastico

Un weekend nel periodo autunnale in Irlanda può essere anche vissuto in auto per godere a pieno delle meravigliose distese e paesaggi che ci sono tra una città e l’altra. La contea di Wiclow è consigliabile andarla a vedere in escursione con il bus organizzato mentre molto interessante da vedere sono  Donegal, Connemara, Sneem, Maynooth, Glenbeigh, Clifden, Ennis, Ballyvaughan e tantissime altre da girare con l’auto e sostate negli alberghi o B&b da cercare in loco.

 

Tags:

Lascia un commento

Comment