Tram N.28 un giro turistico di Lisbona low cost

Tram di LisbonaLa città di Lisbona è ideale per trascorrere un weekend low cost all’insegna del buon umore ed eccezionale per vedere una città che ha tante cose da offrire. Castelli, monumenti, musei, quartieri particolari, ottimi ristoranti, pasticcerie, e interessanti luoghi. Lisbona è una città costruita su ben sette colli e di conseguenza possiede tantissime salite e vicoli molto stretti. Alcune volte è impensabile arrivare in alcuni luoghi a piedi o senza un mezzo adeguato.

Oltre alla metropolitana e ai Bus o taxi a Lisbona ci si può muovere con i tram. Alcuni sono di nuova generazione e ben tenuti altri un po’ meno. Però esiste la linea turistica N.28 , riconoscibile dal colore giallo e dall’aspetto un po’ vintage, che è molto caratteristica e divertente. Il tram vi permetterà di vedere gran parte dei quartierei tipici della città ed avere un punto di vista diverso dai soliti mezzi di trasporto. Il tram N. 28 è uno di quei tram che vedete nei film, tipo quelli che ci sono anche in Brasile, dove ci sono i passeggeri che, oltre ad essere seduti, sono anche appesi all’esterno. Questa corsa del tram, al solo prezzo di 2 euro e 35 parte da Campo Ourique e attraversa il quartiere dell’Alfama con circa una trentina di fermate. Molto caratteristico e soprtatutto molto divertente, in quanto il tram N. 28 della Carris Portugal si arrampica su erte salite e stretti vicoli e vi sembrerà di essere su di un trenino di un parco giochi. Vi consigliamo vivamente di fare questo bel giro turistico di Lisona con soli €2,35 di biglietto. Facile, economico ed anche molto turistico e divertente, insomma un’esperienza da fare. I vecchi tram sono risalenti al 1930 con le panche in legno lucido riadattate e messe a nuovo per i turisti.

Qual è il percorso completo del Tram N.28 ?

Per vedere il percorso completo del Tram n.28 vi conviene collegarvi al sito della Carris Portugal che è la compagnia che gestisce il trasporto pubblico della città di Lisbona. A questo link troverete il percorso completo in PDF da poter stampare e pianificare al meglio la vostra visita con il famoso tram giallo.

Se vi va di approfondire l’argomento, Lisbona, potete leggere anche gli altri articoli come Lisbona low cost, voli, hotel ed interessanti itinerari oppure sapere come trascorrere un weekend low cost a Lisbona e visita al Bairro Alto,

Cerca voli economici per Lisbona

oppure ancora Elevador di Santa Giusta , e non finisce qui perchè c’è anche un articolo dedicato  alla Torre di Belem. Se invece volete una guida di Lisbona potete prelevarla in PDF gratuitamente dal nostro sito principale.

Tags:

Lascia un commento

Comment