Mercatini di Natale a Barcellona date e dove si tengono

Cattedrale di Barcellona
Cattedrale di Barcellona

Il periodo delle vacanze di Natale è sempre una buona occasione per visitare delle città più apprezzate dai turisti come Barcellona, per avere l’opportunità di festeggiare le vacanze natalizie nel migliore dei modi. Un volo e hotel a Barcellona per i mercatini di Natale è un buon punto di partenza per poter visitare una delle città della Spagna più conosciute ed amate. Barcellona è ben collegata con voli di linea e voli low cost ai principali aeroporti Italiani ed essendo una città molto incline al turismo non vi sarà affatto difficile trovare un posto letto. Con Vueling, RyanAir, Easyjet, Iberia, Alitalia, Air Europa è possibile trovare un volo per raggiungere la città dai principali aeroporti Italiani e potrete come sempre comparare i prezzi delle varie compagnie sul nostro motore di ricerca e confronto prezzi dei voli per trovare l’offerta migliore. Stesso procedimento per gli hotel a Barcellona, dico sempre che confrontare i prezzi delle varie strutture può aiutarvi a trovare l’offerta migliore senza gironzolare qua e la sul web e risparmiare tempo e denaro.

Dove si trovano i Mercatini di Natale a Barcellona ?

Sagrata Familia a Barcellona
Sagrata Familia a Barcellona

I mercatini di Natale a Barcellona avvengono durante la Feria de Santa Llúcia (Fiera di Santa Lucia) e più precisamente si tengono in Plaza Nova (Ciutat Vella) ovvero la piazza di fronte alla Cattedrale di Sant’ Eulalia dal 25 Novembre 2016 al 23 Dicembre 2016. Qui è possibile trovare in oltre 300 bancarelle, addobbi natalizi, vasetti d’argilla, muschio, strenne natalizie, presepi e tutto il necessarrio per addobbare il vostro albero o la vostra casa per il periodo di Natale.

Christmas Nativities in Barcelona

Altro interessante mercatino è quello che si tiene in Plaça Sant Jaume chiamato Christmas Nativities in Barcelona da Novembre al 1 Gennaio 2017. Si tengono in diversi luoghi della città delle vere e proprie rappresentazioni della nascita di Gesù. Oltre a Plaça Sant Jaume si tengono anche all’interno della Chiesa de Belen, la Pia Almoina, Associació de Pessebristes de Barcelona, Reial Monestir de Santa Maria de Pedralbes e Poble Espanyol.

Ice Skating Rink:

Questo Natale, tra il 2 Dicembre e l’8 Gennaio 2017 a Barcellona si può godere di questa nuova attrazione che vi permetterà di pattinare sul ghiaccio in una bellissima pista dedicata a grandi e piccini. La pista di pattinaggio si trova presso il centro fieristico La Farga a Hospitalet, insieme ad uno scivolo spettacolare dove tutta la famiglia può divertirsi dalle 11 del mattino fino alle 10 di sera. È inoltre possibile pattinare sulla pista all’aperto presso il centro commerciale Pedralbes Center dalle ore 11.00 fino alle 21:00.

Natale al Museo Poble Espanyol a Barcellona.

Dal 8 all’ 11 Dicembre 2016 e durante le vacanze di Natale, il complesso sarà decorato appositamente per il Natale, offrendo ai visitatori la possibilità alternativa di vivere il Natale nel modo più tradizionale. Un mercatino di Natale molto caratteristico sarà organizzato 8-11 Dicembre 2016 con presepi viventi.
Dal 23 Dicembre 2016 al 5 Gennaio 1017, i bambini avranno la possibilità di scoprire il magico mondo dei Re Magi, oltre a prendere parte a workshop e diverse attività.

I mercatini possono essere una buona scusa per trascorrere qualche giorno a Barcellona per un weekend ed ammirare le bellezze di Gaudì e passeggiare sulla Rambla o la Barcelloneta. Più volte vi ho parlato di Barcellona in questo blog per consigliarvi di vedere la Sagrata Familia, la Pedrera, Casa Battlò, la Fontana Magica di Montjuic, e tantissimo altro. Se vi può essere utile c’è anche la nostra video Guida di Barcellona oppure la guida in Pdf di Barcellona da portare con voi in viaggio in modo tale da avere sempre con voi un valido ed utile supporto per districarsi tra le maggiori attrazioni e le strade della città.

Ulteriori informazioni sui mercatini di Natale a Barcellona le potete trovare sul sito ufficiale del Turismo di Barcellona.

Cerca voli economici per Barcellona

Lascia un commento

Comment