Mercatini di Natale a Edimburgo orari e date

Veduta della città di Edimburgo
Edimburgo

Il Natale si avvicina sempre di più e cresce la voglia di visitare anche altre città, per vedere come si festeggia  e magari prendere qualche oggettino carino ed originale per il proprio albero di Natale. La città di Edimburgo in Scozia è ideale per trascorrere un interessante weekend  con volo e hotel, all’insegna del divertimento, e di una festosa atomosfera Natalizia. Per raggiungere la città di Edimburgo esistono dei voli low cost interessanti e a buon prezzo da Milano Malpensa con Easyjet e da Roma Ciampino con RyanAir. Buoni prezzi si possono trovare anche con le offerte di British Arways e Alitalia che spesse volte adottano buone tariffe per questa tratta. Una volta raggiunta la città è possibile allogiare in hotel a partire da 49 euro a notte con ottime soluzioni in termini di prezzo e tipologia. Vi consigliamo l’Old Waverley Hotel che è proprio in centro oppure vi consigliamo di confrontare i prezzi sul nostro motore di ricerca hotel in modo tale da trovare una buona soluzione che si addice alle vostre esigenze. Arrivati in città, munitevi di cartina e scarpe comode, in modo tale da poter vedere i luoghi interessanti della città di Edimburgo a partire  dalle vie della Old Town, per poi raggiungere il famosissimo Castello di Edimburgo, visibile da qualsiasi parte della città, in quanto è situato su di una rocca, ed è l’edificio più antico di tutta Edimburgo.

Veduta della città di Edimburgo
Veduta della città di Edimburgo

Da non perdere : Princes Street ed i suoi meravigliosi giardini,  la New Town, Charlotte Square, la collina di Calton Hill, il Royal Mile, il Royal Museum, la National Gallery of Scotland, e in fine per provare il famoso wisky scozzese allo Scotch Whisky Heritage Center, dove potrete vedere come viene prodotto ed i procedimenti di invecchiamento della famosa bevanda nazionale.

Dove si svolgono i mercatini di Natale a Edimburgo ?

I mercatini di Natale ad Edimburgo sono in East Princes Street Gardens nel solo periodo natalizio e più precisamente dal 21 Dicembre 2014 al 4 Gennaio 2015. Addobbi natalizi, decorazioni, e soprautto prodotti gastronomici tipici saranno esposti in questo grande mercato molto originale. L’atmosfera è  unica e divertente con innumerevoli luminarie, turisti, e sopratutto tanta allegria, insomma una buona occasione per visitare Edimburgo.

Orari dei mercatini di Natale a Edimburgo ?

Gli orari variano a seconda delle giornata ad esempio da :

Domenica a Mercoledì dalle 10.00 del mattino alle 20.00
dal Giovedì al Sabato dalle 10.00 alle 22.00
Il giorno della Vigilia di Natale dalle 10.00 del mattino alle 20.00
Il giorno di Natale è chiuso

Lascia un commento

Comment