Mercatini di Natale a New York

Rockefeller Center a Natale
Rockefeller Center a Natale

Festeggiare il Natale a New York è di sicuro uno dei viaggi che difficilmente potrete dimenticare. Per l’occasione è possibile trovare numerose offerte, pacchetti tutto incluso con volo e hotel per festeggiare il Natale nella Big Apple. Dall’Italia da Roma Fiumicino e da Milano Malpensa partono ogni giorno numerosi voli di Alitalia, Delta Airlines, British Airlines, United, American Airlines, Aer Lingus, KlM, Lufthansa, Air France, Austrian Airlines, Swiss, Brussels Airlines, Tap Portugal e molte altre. I Mercatini di Natale a New York possono essere una buona scusa per visitare la città e vivere la magia del Natale come in nessun altra città al mondo. Il Natale a New York è molto sentito e tutti i principali negozi diventano un tutt’uno con la città sfoggiando luminarie e vetrine a tema.

Come si sa il Natale a New York ha sempre un fascino particolare, in quanto la festività, è sempre molto sentita dalla popolazione e viene festeggiata sempre alla grande. Innumerevoli sono le iniziative e decine di mercatini di Natale che vengono allestiti in ogni piazza importante di Manhattan. Ci è appena arrivato il comunicato stampa dei diversi mercatini che si tengono in città ed ho subito aggiornato articolo per il 2016.

Dove trovare i migliori mercatini di Natale a New York ?

Il 24 Novembre 2016 si comincia con la famosa parata del ringraziamento con enormi carri con Spiderman, Hello Kitty, Scooby-Doo, Kung Fu Panda, personaggi Disney e tantissimi altri accompagnati da musica, canti e bande mentre il 30 Novembre 2016 si da inizio al Natale con la mitica accensione del mega albero di Natale che darà vita e inizio ai festeggiamenti giunto ormai alla 88°edizione e rimarrà acceso fino al 7 Gennaio 2017. Per l’occasione si riuniscono i cittadini, turisti provenienti da ogni dove, personalità dello spettacolo e della politica per ammirare il gigante albero di Natale pieno di luci, addobbi, e spettacolari effetti speciali. L’ 11 Dicembre 2016 ci sarà sulla pista di pattinaggio il concerto: 43rdAnnual Merry Tuba Christmas at Rockefeller Center. Per maggiori informazioni potete consultare il sito: www.rockefellercenter.com

Il Rockefeller Center Christmas Tree è divenuto oramai un vero e proprio simbolo in tutto il mondo del Natale a New York. Il Rockefeller Center Christmas Tree 2016 si accende per la prima volta il 30 Novembre 2016 con esibizioni dal vivo e parate dalle  19 alle 21 al Rockefeller Plaza, tra la 48th e  la 51st Strada e la Quinta e la Sesta Avenue. E’ una delle parate più seguite al mondo e l’albero rimarrà acceso e può essere visualizzato fino alle 8:00 del 7 Gennaio 2017.

Pista di pattinaggio a Rockfeller Center
Pista di pattinaggio a Rockefeller Center

A Rockefeller Center dove c’è l’albero di Natale viene allestita anche una bellissima e molto grande pista di pattinaggio dove trascorrere intere giornate con la propria famiglia e divertenti momenti.

I mercatini si tengono a Union Square dove troverete addobbi natalizi, e tanto artigianato locale Dal 19 Novembre al 24 dicembre 2016.

A Bryant Park si trova un altra pista di pattinaggio e uno dei mercatini più belli della città. Infatti la pista è attorniata da numerose bancarelle che vendono di tutto dall’artigianato locale a cibo, caramelle e innumerevoli addobbi natalizi dal 30 Ottobre 2016 al 3 Gennaio 2017. 

Altri mercatini di Natale interessanti li potrete trovare anche nel Qeens, nel Bronx e a Brooklyn.

Per fare i migliori acquisti per il Natale non perdetevi assolutamente il Black Friday che quest’anno c’è Venerdì 25 Novembre 2016. Approfittate dei clamorosi sconti a volte anche fino all’80% nei migliori negozi della città.

Se avete deciso di trascorrere il natale in Usa, eccovi una guida di new York con tanto di guida in Pdf per poter soggiornare al meglio ed orientarvi in città e non vi resta che trovare la migliore offerta per un volo e un hotel per vedere i Mercatini di Natale a New York.

Cerca voli economici per New York

Lascia un commento

Comment