Volo e Hotel per vedere i mercatini di Natale

Come ogni anno i mercatini di Natale sono una delle più carine e interessanti attrazioni di questa festività ed in giro per l’Europa se ne trovano davvero tanti e tutti con qualche caratteristica particolare. Sia in Italia che nelle maggiori città Europee il Natale è molto sentito e i sindaci delle città adibiscono degli spazi, delle piazze a veri e propri mercatini con addobbi, festoni, ogettini con tema natalizio, palline, strenne e chi più ne ha più ne metta. Eccovi un breve elenco delle città che ospitano i Mercatini di Natale e come arrivarci :

Mercatini di Natale a Salisburgo

Salisburgo è una città Austriaca e dista circa 300 Km da Vienna.  Ogni anno ospita uno dei mercatini di Natale più interessanti di tutta Europa con immense decorazioni, addobbi natalizi, prodotti dell’artigianato locale. Il mercatino si tiene a partire dal 20 Novembre 2014 al 26 Dicembre 2014. Salisburgo è raggiungibile dall’Italia con volo dai principali aeroporti italiani con la compagnia di bandiera Austrian Airlines. I mercatini essendo molto apprezzati dai turisti di ogni parte, si tengono in pieno centro storico e nelle immediate vicinanze vi sono hotel con ottimi servizi.

Mercatini di Natale in Trentino Alto Adige

Natale 2011
Natale 2014

In Trentino Alto Adige qui i mercatini di Natale sono davvero disseminati un po’ in tutte le città con particolare rilevanza per quelli di Andalo che si tengono dal 03 Dicembre 2011 al 24 Dicembre 2013 e quelli di Bressanone che si tengono dal 28 Novembre 2014 al 06 Gennaio 2015. Per raggiungere il Trentino Alto Adige da Roma Fiumicino c’è un volo diretto con Air Alps per Bolzano oppure voli con Alitalia dai principali aeroporti. Per quanto riguada gli Hotel sono numerosi gli alloggi anche vicino agli impianti sciistici con ottimi servizi, Spa e wellness. Altri ottimi hotel si trovano ad Andalo, Bressanone, Bolzano, Lagundo, Rovereto, Madonna di Campiglio, San Martino di Castrozza, Merano e Vipiteno.

Mercatini di Natale a Innsbruck

Innsbruck altra città Austriaca d’inverno è ideale per trascorrere un weekend low cost per ammirare i meravigliosi ed originali mercatini di Natale che si tengono anche quest’anno dal 15 Novembre 2014 al 6 Gennaio 2015. Le visite in queste città spesse volte sono legate ad una settimana bianca che prevede una location attrezzata comprensiva di soggiorno in Hotel, mercatini di Natale e ski-pass per gli impianti. Per chi non ama la neve Innsbruck è comunque una città molto interessante da visitare e poter fare shopping nel periodo natalizio. Addobbi di ogni genere, festoni, artigianato, palline e strenne natalizie sono molto originali e divertenti da comprare. Per raggiungere la città di Innsbruck con un volo è consigliabile Austrian Arilines o Lufthansa dai principali aeroporti italiani.

Mercatini di Natale a Vienna
Rathaus di Vienna illuminato
Rathaus di Vienna illuminato

Vienna anche qui i mercatini di Natale nel mese di Novembre e Dicembre sono una delle attrazioni più divertenti e potreste approfittare per visitare sia la bellissima città che passeggiare per le innumerevoli casette in legno adibite appositamente per il mercatino di Natale. Vienna è ben collegata si con voli di linea che con voli low cost dai principali aeroporti italiani. Volo interessante è di sicuro rispamio è il diretto da Fiumicino con Austrian Airlines ma ottime offerte si trovano anche con Air Berlin, Fly Niki, Alitalia, Swiss, Klm. I mercatini di Natale a Vienna si tengono in varie parti della città come quello del Rathausplatz dal 22 Novembre 2014 al 26 Dicembre 2014 e quello che si tiene invece dal 22 Novembre 2014 al 26 Dicembre 2014 al palazzo Schonbrunn con il bellissimo albero gigante tutto illuminato.

Mercatini di Natale a Praga
Mercatini
Ponte Carlo a Natale

Praga qui i mercatini di Natale sono in pieno centro città nella Old town nella piazza dell’Orologio e in Piazza Venceslao esattamente dal 29 Novembre 2014 all’ 11 Gennaio 2015. Praga è molto affascinante in qulsiasi periodo dell’anno per poterci trascorrere qualche giorno in allegria. E’ una città molto eterogenea che ha numerosi luoghi interessanti da vedere e durante le festività si illumina per rendere indimenticabile i vostri momenti. I mercatini di Natale sono formati da piccole casettine in legno come se fosse una grande fiera dove artigiani, venditori di souvenir vendono di tutto per il Natale. Prendete per riscaldarvi un Trlo, dolce tipico con lo zucchero e passeggiate tra le innumerevoli bancarelle. Essendo una città, Praga, molto incline al turismo non vi sarà affatto difficile trovare un hotel in una qualsiasi zona della città. Praga è suddivisa in zone e anche se troverete un hotel lontano è sempre ben collegato. Una prerogativa degli hotel a Praga e che le stanze sono sempre molto ampie e con i servizi in camera. Per il volo vi sono numerosi voli low cost con WizzAir, Easyjet e Smart Wings dai principali aeroporti italiani.

 

  • Conosci altri mercatini di natale interessanti? Commenta questo articolo e segnalaci il mercatino di Natale che si tiene nella tua città o che preferisci.

 

Lascia un commento

Comment