Visita al Castello di San Antòn a La Coruña

Castello di San Antòn

Che arriviate in aereo, in auto o maggiormente con una nave da crociera, dal porto,  non potrete fare a meno di notare il famoso Castillo de San Antón a La Coruña. Questa bellissima città portuale situata nella comunità autonoma della Galizia è meta di numerosi turisti ongni anno. Il castello si nota sopratutto venendo dal mare perchè è stato costruito proprio su di un isolotto sulla baia della città.

Altra veduta del castello

Questa anitca fortezza cinquecentesca era principalmente usata per difendersi dagli attacchi provenienti dal mare e successivamente adibita a prigione. Oggi vi è Museo Archeologico e Storico della città molto interessante, disposto su due spazi espositivi la Planta Alta e la Planta Baja che separano la parte archeologica da quella storica. Nella parte bassa è possibile  trovare  oggetti, testimonianze e reperti, che riguardano la preistoria in Galizia, e potrete ammirare la famosa Sala del Tesoro di Elviña, Casamatas, oggetti di vario tipo, la Cisterna, ed anche esposizioni temporanee e sopratutto innumerevoli reperti appartenenti ad epoche lontane. Nella parte alta del museo si trova la Casa del Gobernator, la Sacrestia con oggetti lituirgici, la Sala dei Navigatori dove vedere oggetti appartenenti ai navigatori, la Sala della Casa dove vedere una ampia collezione di armi e spade antiche per poi visitare il Patio dove vi sono i cannoni per poi raggiungere la parte alta dove c’è il Faro dove si gode una vista unica di tutta la baia. Se vi trovate a la Coruña per un weekend non disdegnate una visita al museo e al castello sono davvero molto interessanti e se le condizioni climatiche saranno buone potrete ammirare la Torre di Ercole, simbolo della città e tutta la baia della città.

– Non dimenticate di ricercare il vostro volo low cost nei nostri motori di ricerca voli e un hotel nel nostro comparatore prezzi hotel. E se vi è piaciuto questo articolo  seguiteci su Facebook o su  Twitter per restare sempre aggiornati.

Tags:

Lascia un commento

Comment