Come si mangia sui voli low cost ?

Muffin Mars sui voli RyanairOramai è risaputo che sui voli low cost non è offerto nulla e tutti i menù a disposizione sono tutti a pagamento ma a mio parere con una vastissima scelta di cibo e bibite. Omettendo tutta la parte dedicata al duty free on board mi concentro sulla parte gastronomica dei vari menù e devo dirvi che ho trovato cose molto buone. Ovviamente è un mio parere personale, ognuno ha i suoi gusti, ognuno sa cosa voler e poter mangiare ma ho trovato ad esempio su Ryanair uno splendido Muffin gigante della Mars che in Italia non è venduto, oppure su un volo Easyjet Muffin buonissimi con scaglie di cioccoloato bianco o anche i Maltesers cioccolatini ripieni davvero ottimi. Sui voli Wizzair ho assaggiato dei buoni cornetti con la marmellata accompagnato da succo di frutta mentre sui voli Tuifly ottimi Yogurt, e su Transavia oltra a trovare la birra Heineken in lattina sono molto buoni i Gevulde Koek, dolci tipici olandesi e i tramezzini che spesse volte sono italiani. Per non parlare delle bevande dove c’è una vasta scelta di bibite gassate, acqua , thè inglese Twinings e vini di ogni tipo. C’è anche la possibilità di assaggiare dei delizioni panini al bacon sui voli Easyjet e Ryanair o prendere dei menu completi composti da panino + dolce + bibita ad un prezzo forfettario. Certo i prezzi sono ovviamente non dei migliori ma alcune cose sono introvabili in Italia e sopratutto divertente l’idea di poter scegliere qualcosa di molto strano da mangiare.

Muffin sui voli Easyjet

Tra le mie ricerche sul web ho scoperto anche un sito web molto originale dove poter trovare tutti i menu a bordo delle varie compagnie aeree sia tradizionali che low cost con tanto di foto e dettagli. Il sito è www.airlinemeals.net, dove troverete tutto quello che propongono sui voli delle varie compagnie. Assaggiate anche menù più articolati di numerose compagnie aeree low cost perchè alcuni sono davvero molto buoni. Dalle crespelle ai panini di ogni tipo, alle omelette con patate e bollenti zuppe tute da assaporare durante il volo. In conclusione, tranne per rare eccezioni, tutto sommato non si mangia malissimo anche se ovviamente, essendo noi, italiani, siamo un po’ più esigenti rispetto ai nostri amici viaggiatori europei. Ma io che non ho alcun pregiudizio in merito, credo che alla fin fine la cosa divertente è proprio quella di provare quante più cose che in Italia non troviamo nei  supermercati.

– Se sei alla ricerca di volo low cost prova il nostro motore di ricerca e confronto prezzi dei voli e cerca l’offerta migliore tra oltre 300 compagnie.

Lascia un commento

Comment