Da Girona a Lloret de Mar con il Bus

Una delle località più apprezzate dai giovani vacanzieri è di sicuro la Costa Brava e in particolare Lloret de Mar con le sue discoteche, hotel a basso costo, e appartamenti. I giovani amano Lloret per il clima vacanziero, le spiagge affollate, le discoteche che sono aperte fino a notte inoltrata, locali e tanta movida fino all’alba e per questo motivo affollano gli hotel, appartamenti, case vacanza per godersi una settimana sfrenata in questo luogo incentrato sul divertimento notturno. Di giorno un chiringuito sulla spiaggia, di sera discoteche e locali a go go senza disdegnare i ristoranti e i locali a conduzione familiare. Lloret de Mar non è solo gradita ai più giovani ma è anche apprezzata dalle famiglie e dalle coppie perché riesce a coniugare più aspetti in una sola vacanza. Quando sono stato a Lloret de Mar oramai molti anni fa ho scelto di atterrare a Girona per poi prendere un bus che mi portasse direttamente a Lloret de Mar. Ho scelto il bus perché in quel momento mi sembrava il mezzo più economico e veloce per raggiungere la costa Brava.

come arrivare da Girona a Lloret de Mar ?

la cosa più economica e semplice è di sicuro il bus in quanto esistono delle linee che coprono questa tratta con partenze molto frequenti. Come tutti ben sapete, Girona è ben collegata all’Italia grazie ai voli low cost di Ryanair che mette a disposizione anche un autobus che vi porterà alla stazione degli autobus di linea che collegano la città alla costa Brava. Girona dista circa 40 Km da Lloret de Mar ed è possibile percorrere questa distanza con bus della compagnia  di trasporti di Barcellona, Barcellona bus o Sagalès che recentemente sono un tutt’uno. La linea da prendere è la N.605 che effettua la tratta Blanes – Lloret – Aeroport de Girona – Girona. Sul sito della compagnia di trasporto troverete tutte le info di cui avete bisogno.

Quali sono gli orari di partenza?

Per gli orari 2016 li potete consultare direttamente sul sito ufficiale della compagnia di trasporti. Sono soggetti a variazioni continue in base alla stagionalità.

Quali sono i prezzi e dove acquistare i biglietti?

Il costo del biglietto è di 10€ per sola andata e di 18€ A/r . I biglietti possono essere acquistati direttamente online sul sito della compagnia, alle biglietterie in aeroporto o anche direttamente dal conducente del bus. Se avete prenotato un biglietto per un determinato orario non avete fatto in tempo a prendere il bus, potete prendere quello successivo con lo stesso biglietto basta farlo presente al conducente quando entrate nel bus.

Chiedete sempre in loco quale biglietto è più adatto per il vostro percorso. Ci sono anche dei Bus Shuttle che prevedono una tariffa più bassa se presi in comunione con altre persone, o anche i taxi ma vi chiederanno almeno 40 euro per arrivare a Lloret.

Altre informazioni utili :

Weekend a Girona

Guida in Pdf gratis di Barcellona

Cerca voli economici per Girona

Lascia un commento

Comment