Dove mangiare bene in centro a Barcellona

Durante il mio viaggio a Barcellona in compagnia di amici, ho provato diversi ristoranti e particolari localini sia in centro città che sulla Barcelloneta. Fare una lista dei ristoranti più buoni di Barcellona è davvero impossibile visto che l’offerta culinaria in città è davvero molto vasta. Poi in realtà per questo tipo di consigli ci vorrebbe un vero local che potrà sicuramente consigliarvi meglio di me.

Comunque voglio raccontarvi al mia esperienza in alcuni ristoranti provati in centro a Barcellona che hanno allietato il mio palato durante diversi weekend nella città.

Tra tutti quelli provati ho mangiato molto bene a El Setial che si trova a Carrer del Regomir 11 Gòtic nel Barrio Gotico a Barcellona. Te ne accorgi subito dove si mangia bene perchè, non ci sono solo turisti ma anche altri spagnoli e di conseguenza vi è una maggiore garanzia sul luogo e sulle specialità. Ci accomodiamo ed iniziamo a gustare un classico della cucina spagnola : tapas, paella e ottima sangria e in fine dolce. Entrando in confidenza poi con chi ci ha servito, siamo anche riusciti a farci dare la ricetta della loro sangria che è davvero strepitosa.

Numerosi sono i piatti tipici da provare a prezzi decisamente ottimi e concorrenziali, con molta cordialità e simpatia del personale ho trovato il cibo molto buono. La paella con tanti gusti, tapas di pesce, carne  e verdure, sangria davvero ottima e in fine dolce. Ho provato anche molti ristorantini sulla Barcelloneta ma, tra quelli provati, non tutti sono stati di mio gradimento e non tutti sono economici.

Sulla Barcelloneta i ristoranti sono molto turistici, tendono a venderti sempre le stesse cose e a propinarti la solita paella con le “langoustines” che sarebbero una sorta di scampi ed il sapore non è dei migliori. Nel Barrio Gotico a Barcellona invece si è mangiato decisamente meglio ed ho trovato cortesia, simpatia e ottimo cibo.

Se scegliete di trascorrere un weekend a Barcellona vi consiglio vivamente di mangiare qui o in altri locali in zona. Questo è quello che ho provato di persona e posso dirvi che non è affatto male ma sempre in zona c’è anche il “Mi burrito y yo ” che esiste da oltre 30 anni ed è davvero molto buono. Insomma non vi resta che partire per Barcellona e provare la vera sangria e una gustosa paella.

*Ritieni interessante questo articolo su Barcellona? allora non esitare a seguirci su Facebook o Twitter per trovare altre news sulla città.

Cerca voli per Barcellona
Cerca voli economici per Barcellona e trova la migliore offerta
Cerca Ora!

 

Commenti(1)

  • Peppe
    27 febbraio 2012 at 12:58

    Confermo la “dritta” sulla taverna ‘Mi burrito y yo’. Ho mangiato lì con mia moglie e due amici (piuttosto golosi e di palato fine) e ne siamo stati ben impressionati. In generale, è proprio il quartiere gotico che offre il meglio della cucina catalana…

Lascia un commento

1 Comment