Voli low cost per Rodi e visita ai luoghi da non perdere

Oramai si è capito che prenotare prima porta maggiori benefici in termini di disponibilità e di prezzo e questo è il momento giusto per prenotare le vostre vacanze low cost. L’isola di Rodi è una meta molto ambita e non è affatto vero che sia cara o poco accessibilie visto anche le numerose compagnie low cost che vi permetteranno di raggiungerla in poche ore. Una intera settimana di vacanza a Rodi con volo e hotel non dovrebbe venirvi a costare molto. Ricercando sul nostro sito di comparazione prezzi dei voli ho trovato le compagnie come Ryanair che copre le tratte Roma Ciampino – Rodi, Bologna – Rodi, Milano Orio – Rodi e Pisa – Rodi. Non da meno la compagnia low cost Easyjet che copre la tratta Milano Malpensa – Rodi con voli settimanali. La compagnia Blu Express copre invece le tratte di Roma Fiumicino – Rodi  e quella molto interessante di Catania – Rodi con prezzi decisamente abbordabili e con una frequenza settimanale dei voli. Questi sono solo i voli low cost per Rodi senza contare le varie compagnie di linea e i charter organizzati dai tour operator. L’isola è meravigliosa, si mangia benissimo, e ci si diverte fino a tarda notte nelle discoteche ma anche nel centro città. Sole, mare e insenature bellissime sono la caratteristica principale di un isola che vale la pena vedere almeno una volta nella vita. Se siete casinari e amate i locali notturni Failiraki e quello che fa per voi, se amate il divertimento sano fatto di serate all’aperto e localini dove bere qualcosa allora Rodi città è quello che ci vuole. Io consiglio a tutti comunque di andare a Rodi Città perchè è il centro, perchè è possibile ammirare la Old town e i suoi monumenti . Ora vi dirò cosa non dovete assolutamente perdere una volta che sarete sull’isola, facendovi un elenco molto falice che potrebbe esservi d’aiuto :

– DA VEDERE : Rodi Old Town e Rodi New Town, il quartiere Ebraico,  il Monte Smith per vedere il famoso Tempio di Apollo, Faliràki, Lindos e la meravigliosa Acropoli, la città antica di Kàmiros, Làlissos, Ixià, Afàndou, Haraki, Kolìmbia, Kremastì, Monòlithos.

ESCURSIONI E GITE : Quella che vi consiglio maggiormente anche se siete con la famiglia è di sicuro la visita a Petaloudès la valle delle farfalle oppure la vicina isola di Symi con il traghetto. Molto affascinante e non troppo costosa è la visita alla costa Turchese con il traghetto si può arrivare a Marmaris in Turchia.

SPIAGGE : L’intera isola è stracolma di spiagge, insenature e luoghi affascinanti dove poter fare il bagno. Vi consiglio, per vederle tutte, di noleggiare un auto oppure un motorino o un quod per poter girare e trovare luoghi incontminati dove potervi tuffare in acque cristalline. Tra le migliori spiagge vi consiglio Kalithea con le vicine terme, la spiaggia di Rodi città dove da un lato è calma e dall’altro è ventilata, la spiaggia attrezzata anche con giochi d’acqua di Faliràki, la meravigliosa conca e spiaggia di Lindos e la bellezza della spiaggia di Antony Quinn che si trova a Ladikò. Tra le altre da non perdere vi consiglio : Afandou, Tsambika, Ixia, Lardos, Kalathos e Stegna.

 

DIVERTIMENTO : A Rodi ci si diverte e come!! partendo  dalle spiagge durante il giorno con musica ai locali più rinomati la sera. Il divertimento a Rodi è ben sezionato per venire in contro alle maggiori esigenze dei turisti provenienti da tutta Europa. Il divertimento all’Inglese quello fatto di tantissimi locali uno di fianco all’altro con Pr che vi trascinano dentro per un drink è quello di Faliràki dove potrete trovare tantissimi giovani che si riversano sulla via principale. Rodi Old Town è più per un divertimento per persone più grandi di età con vari localini di diverso genere fino alla discoteca in pieno centro tra le mura della città all’aperto. Non mancano le mega disco dove trovare Dj di fama internazionale.

Lascia un commento

Comment